martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiAlla Fortezza tre giorni nel...

Alla Fortezza tre giorni nel segno dei tatuaggi

Dal 18 al 20 novembre torna la ''Florence tattoo convention'', con tatuatori da tutto il mondo. Molti i nomi famosi che parteciperanno alla convention fiorentina

-

- Pubblicità -

Appuntamento internazionale con tatuatori provenienti da varie zone del mondo. Tre giorni, dal 18 novembre fino al 20, dedicati all'arte di dipingere il corpo con la “Florence tattoo convention” alla Fortezza da Basso.

“numeri in crescita”

“Un evento che si rinnova ogni anno con sempre maggiore interesse e numeri in crescita”, ha detto l'assessore Andrea Vannucci. Nella scorsa edizione sono stati registrati 18.000 visitatori. Celebri tatuatori  si danno appuntamento a Firenze per esibire le tecniche di quella che è considerata una vera e propria arte.

- Pubblicità -

nomi celebri

Molti sono i nomi famosi che parteciperanno alla convention fiorentina di quest'anno, tra cui l’americano Joe Capobianco, il peruviano Stefano Alcantara, i tedeschi Neon Judas e Randy Engelhard, gli inglesi Hanumantra Lamar e Jo Harrison, i russi Dmitry Babakhin e Ivan Hack e tanti altri.

L'evento, entrato oramai nella tradizione fiorentina, chiama a raccolta diversi artisti che, in pedane costruite ad hoc, mostreranno le tecniche con cui pazientemente arrivano a creare veri e propri capolavori. A partire dal Giappone con tre dei maggiori esponenti della tecnica Irezumi, Ouka del Rat-Skill tattoo, Tenkiryu della Honke Horiyoshi Family, Horihige del Luckdrop ink e lo studio koreano Sujang per proseguire con Matt e Rung Ajarn, rappresentanti dello stile thai a bacchetta, Patricia Campos e kai Uwe Faust per la tecnica tradizionale nordica, lo studio Tainuitattoo specializzato in polinesiano, Joanna e Phil, The Antahkarana, e Karolina Czaja specialisti del dot optical puntinato a mano e Samuel Olman per gli antichi tatuaggi tribali messicani.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -