mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiAlle Murate a ''lezione di...

Alle Murate a ”lezione di design”

Design e tecnologia. Nuovo appuntamento per il secondo ciclo di conferenze "Lezioni di Design", presso il Caffè letterario alle Murate. L' ingresso è libero.

-

- Pubblicità -

Arte e tecnica. Nuovo binomio culturale che interesserà l’incontro di domani, martedì 5 marzo, alle 18,30 al Caffè letterario le Murate per il ciclo di conferenze di “Lezioni di design”.

TEMA. Al centro del dibattito sarà posta la stampante 3D, strumento entrato di diritto ormai in ogni studio di progettazione e, a spiegarne l’utilità e le applicazioni, interverrà la docente dell’Università La Sapienza di Roma, Loredana di Lucchio. In seguito il designer, vincitore del premio Compasso d’oro 2001, Giulio Iacchetti, condividerà fra i presenti la propria esperienza con gli artigiani che hanno introdotto la stampante 3D nel loro lavoro. L’innovazione sembra dunque essere la parola d’ordine di questo nuovo ciclo di incontri, che tenterà di affrontare le tematiche delle nuove tecnologie applicate ad un mondo costantemente in trasformazione, quello del design e dell’arte.

- Pubblicità -

CICLO DI INCONTRI. Questo nuovo ciclo di incontri è organizzato dall’Isia di Firenze, dall’AIS/Design e da Selfhabitat, il cui titolare, Pierluigi Bemporad, commenta positivamente l’edizione passata, rinnovando “l’invito a partecipare a nuovi momenti di confronto che possono essere utili a studenti o a professionisti e a tutti gli appassionati del settore”. Nelle date successive, 16 aprile, 7 maggio e 18 giugno, verranno ospitati famosi progettisti come Alberto Meda, Denis Santachiara, Luca Zevi ed il direttore di Domus, Joseph Grima. L’ingresso è libero.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -