Altro che mercatini di Natale, questo è un vero e proprio parco dedicato a Santa Claus nell'area metropolitana di Firenze, con attrazioni per grandi e piccoli. E' la novità di quest’anno: a Villa Montalvo (Campi Bisenzio) è aperto fino al 6 gennaio 2015 “Il magico Parco di Natale”, un grande villaggio in stile natalizio, a due chilometri dal centro commerciale i Gigli.
Cosa c'è a Villa Montalvo
Elfi, neve , giochi e anche il “nonno” di rosso vestito. Tra le attrazioni del parco l’immancabile Babbo Natale, a cui sarà possibile consegnare la letterina, ma anche un’intera area bianca dov’è in funzione un cannone sparaneve per divertirsi con i fiocchi.
E ancora un presepe incantato; 1400 metri quadrati di gonfiabili e giochi tutti al coperto; un grande tendone dedicato a giochi, spettacoli, animazione e laboratori creativi per disegnare, colorare e costruire addobbi insieme agli aiutanti di Babbo natale.
Per i più grandi c’è anche un’area ristoro con vin brulé, panini crepes, zucchero filato e un mercatino della solidarietà.
Gli orari del “Magico Parco di Natale”
Il magico parco di Natale è aperto ogni fine settimana: dal venerdì (ore 15-20) alla domenica (sabato e domenica ore 10-20) con aperture straordinarie in occasione del 23, 24, 29, 30 e 31 dicembre, 5 e 6 gennaio. Alla vigilia di Natale e l’ultimo giorno dell’anno la chiusura sarà anticipata alle ore 18.30. Nei giorni festivi è prevista anche una navetta di collegamento tra Villa Montalvo e il centro di Campi Bisenzio.
L’evento è organizzato dall’associazione Peter Pan in collaborazione con la Proloco di Campi Bisenzio e il Comune di Campi Bisenzio.
Quanto costa
L’ingresso è a pagamento (parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza). I bambini fino a due anni non pagano, quelli fino a 11 anni 6 euro, adulti 7 euro. C’è anche l’offerta famiglie per chi ha due o più bambini: gli adulti hanno uno sconto del 20 per cento, i bambini della metà. Tutti i venerdì fino al 18 dicembre, sconto del 50% sul costo del biglietto.
Informazioni dettagliate, programma e mappa sono disponibili sul sito del Magico parco di Natale.