mercoledì, 2 Dicembre 2020
Home Sezioni Eventi Asta benefica a Pietrasanta (LU)

Asta benefica a Pietrasanta (LU)

I segreti...del mestiere asta benefica Pietrasanta

-

Le opere che andranno all’incanto sono esposte sino al 22 agosto, nel Battistero di Pietrasanta (via XX Settembre, tutti i giorni dalle ore 21 alle ore 24), nella mostra omonima curata da Cinzia Compalati

L’evento I SEGRETI…DEL MESTIERE. artisti per il Duomo, a cura di Cinzia Compalati, è nato dalla collaborazione del Sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, di Monsignor Stefano D’Atri, Proposto del Duomo di San Martino e degli artisti che lavorano nella città, per alleviare il debito contratto dal Duomo a seguito dei lavori di restauro.

Sino al 22 agosto, nel bellissimo Battistero di Pietrasanta, si terrà la collettiva di artisti contemporanei I SEGRETI…DEL MESTIERE. artisti per il Duomo. Curata da Cinzia Compalati, la mostra proporrà le opere di Herman Albert, Mirko Baricchi, Giuseppe Bergomi, Massimo Bertolini, Daniele Bertoni, Daniel C & Associates, Bruno Ceccobelli, Girolamo Ciulla, Alexandra De Lazareff, Pino Deodato, Park Eun Sun, Agostino Ferrari, Niccola Giannoni, Gigi Guadagnucci, Piero Guccione, Marina Karella, Luciano Maciotta, Lino Mannocci, Giuseppe Maraniello, Igor Mitoraj, Mara Moschini, Peter Nussbaum, Bruto Pomodoro, Giovanni Robustelli, Lisa Roggli, Carla Tolomeo, Giuliano Tomaino, Sophia Vari, Kan Yasuda.

Le opere, create appositamente per l’evento, sono state donate dagli artisti e andranno appunto all’incanto sabato 23 agosto, alle ore 18.30. L’asta, resa possibile grazie alla preziosa collaborazione della casa d’aste Pandolfini, sarà condotta da Jacopo Antolini, esperto di settore, e Pietro De Bernardi, amministratore delegato della Pandolfini.

La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta e dalla Collegiata ed Insigne Propositura del Duomo di San Martino in Pietrasanta.

Il catalogo è disponibile nella sede espositiva

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 2 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Il Reporter dicembre 2020

La pandemia poteva offrire l’occasione per far conoscere anche al grande pubblico questa vertigine, per mostrare che un po’ di conoscenza scientifica aggiunge un livello di profondità ulteriore alla complessa bellezza della vita.

Bonus collaboratori sportivi dicembre: come richiedere l’indennità

Arriva la sesta "mensilità" per atleti, tecnici e lavoratori amministrativi delle società sportive. Come funziona la domanda per l'indennità, cosa fare la prima volta e a cosa stare attenti se si è già ricevuto il bonus

Innovazione, l’Università di Firenze lancia un master in trasformazione digitale

Si chiama "Digital Transformation. Progettare e gestire l’innovazione" il master al via all'Università di Firenze