martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Asta benefica a Pietrasanta (LU)

Asta benefica a Pietrasanta (LU)

I segreti...del mestiere asta benefica Pietrasanta

-

Le opere che andranno all’incanto sono esposte sino al 22 agosto, nel Battistero di Pietrasanta (via XX Settembre, tutti i giorni dalle ore 21 alle ore 24), nella mostra omonima curata da Cinzia Compalati

L’evento I SEGRETI…DEL MESTIERE. artisti per il Duomo, a cura di Cinzia Compalati, è nato dalla collaborazione del Sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, di Monsignor Stefano D’Atri, Proposto del Duomo di San Martino e degli artisti che lavorano nella città, per alleviare il debito contratto dal Duomo a seguito dei lavori di restauro.

Sino al 22 agosto, nel bellissimo Battistero di Pietrasanta, si terrà la collettiva di artisti contemporanei I SEGRETI…DEL MESTIERE. artisti per il Duomo. Curata da Cinzia Compalati, la mostra proporrà le opere di Herman Albert, Mirko Baricchi, Giuseppe Bergomi, Massimo Bertolini, Daniele Bertoni, Daniel C & Associates, Bruno Ceccobelli, Girolamo Ciulla, Alexandra De Lazareff, Pino Deodato, Park Eun Sun, Agostino Ferrari, Niccola Giannoni, Gigi Guadagnucci, Piero Guccione, Marina Karella, Luciano Maciotta, Lino Mannocci, Giuseppe Maraniello, Igor Mitoraj, Mara Moschini, Peter Nussbaum, Bruto Pomodoro, Giovanni Robustelli, Lisa Roggli, Carla Tolomeo, Giuliano Tomaino, Sophia Vari, Kan Yasuda.

Le opere, create appositamente per l’evento, sono state donate dagli artisti e andranno appunto all’incanto sabato 23 agosto, alle ore 18.30. L’asta, resa possibile grazie alla preziosa collaborazione della casa d’aste Pandolfini, sarà condotta da Jacopo Antolini, esperto di settore, e Pietro De Bernardi, amministratore delegato della Pandolfini.

La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta e dalla Collegiata ed Insigne Propositura del Duomo di San Martino in Pietrasanta.

Il catalogo è disponibile nella sede espositiva

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?