Al Balagan Café di Firenze per la prima volta arriva anche lo spazio a misura di bambino. Nel giardino della Sinagoga per tutta l’estate si susseguiranno gli eventi per gli adulti, ma anche i più piccoli potranno gustarsi iniziative speciali.

Le date del Balagan Cafè

Lo spazio verde, all’ombra della cupola di rame in via Farini, si apre il giovedì sera a partire dalle ore 19.00. Mezz’ora dopo parte l’apericena con assaggi di cucina ebraica, mentre gli eventi (a ingresso libero) iniziano dalle ore 20 in poi. Sono previste anche visite accompagnate in Sinagoga alle ore 20.45 con un prezzo ridotto di 5 euro. Il tema 2017 è “Viaggi, migrazioni, diaspore”.

Ecco le date: dopo l’inaugurazione del 22 giugno, il programma continua il 29 giugno, il 6 luglio. Si prosegue il 10 agosto e gran finale con una data speciale in occasione della giornata della cultura ebraica, domenica 10 settembre

Quanto costa? L’entrata agli incontri e ai concerti è gratuita, per quanto riguarda invece l’apericena l’offerta consigliata è di 10 euro, per il Balanghino dei bambini 5 euro.

Il “Balanghino dei bambini”

Per quanto riguarda i piccoli, il 29 giugno dalle 19.30 alle 20.15 debutta il “Balanghino dei bambini”, una nuova formula baby che prevede una storia, animazione e cena etnica, tutto sotto la tenda nomade allestita nel giardino della Sinagoga. Si inizia con la fiaba egiziana “La Zuppiera di Marzuk” (prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail [email protected]

Balagan Cafè 2017 Firenze eventi programma - Sinagoga via Farini

Balagan Cafè 2017, il programma

Giovedì 29 giugno – Migrazioni
ore 20:00 presentazione di “L'età del transito e del conflitto”, con la curatrice Nella Roveri e Ugo Caffaz
ore 21:00 dalla Puglia ECANES quintetto con Giovanni Seneca

Giovedì 6 luglio – La rotta dei Balcani
20:00 incontro con il prof. Mark Bernheim, “le comunità ebraiche scomparse della Slovenia”
21:00 da Belgrado il trio di musica sefardita “Istanbul Night”

Giovedì 3 agosto – Le rotte del cielo
20:00 (in via di definizione)
21:00 IN PRINCIPIO storia in musica della creazione del mondo con Enrico Fink, Giancarlo Schiaffini, Marcella Carboni

Giovedì 10 agosto – Il viaggio della musica
20:00 (in via di definizione)
21:00 DAVID KRAKAUER in concerto con Zeno de Rossi e Alfonso Santimone

Informazioni sul sito del Balagan Cafè.