Il Beat Festival 2017 di Empoli scalda i motori: quattro date (25, 26, 27 agosto e primo settembre) per la terza edizione della kermesse che porta nel Parco di Serravalle un programma di grandi concerti, dalle band internazionali agli artisti emergenti, oltre ad aree aperte a ingresso libero con food truck, birrifici artigianali, mercatini, sport, iniziative per grandi e piccoli.
Beat Festival 2017 a Empoli: il programma
Per quanto riguarda il programma musicale, a fare la parte del leone è il concerto del gruppo scozzese dei Franz Ferdinand che fa tappa a Empoli il primo settembre dopo tre anni di assenza in Italia (biglietti a 28 euro più diritti di prevendita disponibili sui circuiti Ticket One e Boxol). La band di Glasgow, a cui sarà affidata la chiusura della kermesse, ha venduto più di 7 milioni di dischi e secondo i rumors sta preparando un nuovo disco.
Facendo un passo indietto, il Beat Festival 2017 si aprirà il venerdì 25 agosto con uno dei maggiori esponenti della musica raggae contemporanea, Alborosie accompagnato dal suo Shengen Clan (biglietto a 18 euro). Sabato 26 è la volta di The Zen Circus e Fast Animals and Slow Kids per una serata a tutto rock (10 euro).
Domenica 27 invece una Beat Night a ingresso gratuito con Giorgio Poi, Andrea Maestrelli, Antonio Bollettino, Diego Conti ed Emma Maestrelli, mentre tutti i giorni sarà attiva anche la Jump Rock Arena (ingresso gratuito) con dj set ed esibizioni di gruppi emergenti.
Non solo musica: street food e birra artigianale
Ma nel Parco di Serravalle, il polmone verde di Empoli a nord est della cittadina, non arriveranno solo le note. Dal tartufo al pesce, dagli hamburger gourmet fino alle birre artigianali, ogni giorno dal 25 al 27 agosto, a partire dalle ore 17 fino alle 2 di notte, sarà possibile passeggiare tra tanti truck dove gustare le migliori proposte di street food e in una zona tutta dedicata ai birrifici.
Anche per l’edizione 2017 del Beat Festival saranno allestite aree a ingresso libero dedicate allo sport e ai mercatini.
Tutte le informazioni sul sito del Beat Festival 2017 di Empoli.