È uno degli eventi più attesi per il Capodanno 2018 a Firenze: il grande concerto che torna per la seconda volta al piazzale Michelangelo. Il 31 dicembre 2017 sul palco salirà un trio: Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi. A condurre la serata una delle rivelazioni fiorentine di quest’anno: Lorenzo Baglioni (che abbiamo intervistato di recente).

Capodanno 2018: a Firenze eventi in piazza

Gli eventi saranno protagonisti in altre piazze della città per salutare insieme l’anno nuovo.  Piazza della Signoria, come da tradizione, sarà dedicata alla musica classica con il concerto diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta, mentre piazza Santissima Annunziata, durante la notte più lunga dell’anno, verrà animata da installazioni sonore e luminose. E poi marching band in stile New Orleans lungo le vie dell’Oltrarno, mentre piazza Bartali a Gavinana ospiterà iniziative per famiglie e circo e laboratori per bambini già dal pomeriggio.

Capodanno 2018 Firenze in piazza - concerto piazzale Michelangelo Ermal Meta, Morgan, Rapahel Gualazzi

Il cartellone di eventi è promosso dal Comune di Firenze ed è a ingresso libero. Il concertone del Capodanno 2018 è organizzato dalle Nozze di Figaro, che ha partecipato all’avviso pubblico del Comune per la serata, e verrà autofinanziato grazie a sponsor.