domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Capodanno: Mengoni al piazzale, i...

Capodanno: Mengoni al piazzale, i bambini in piazza dell’Isolotto

Prende forma il Capodanno fiorentino. Spazio ai più piccoli in piazza dell’Isolotto, con animazioni e musica. In piazza Bartali spettacoli circensi con giocolieri, trampolieri e marionettisti. Ecco il programma nelle piazze coinvolte

-

Prende forma il Capodanno fiorentino, che vede coinvolti quest’anno il piazzale e cinque piazze, tra cui per la prima volta anche quella dell’Isolotto e piazza Bartali.

il programma

Questo il programma del capodanno fiorentino 2016, illustrato da Palazzo Vecchio. Protagonista del concertone pop al piazzale Michelangelo sarà Marco Mengoni.

“Per la prima volta – ha spiegato il sindaco Dario Nardella – coinvolgiamo il piazzale Michelangelo, da febbraio scorso pedonalizzato e che in questi mesi è al centro di un vasto programma di valorizzazione. Qui aspetteremo insieme la mezzanotte con uno dei cantanti più amati dai giovani, Marco Mengoni. Per la prima volta, inoltre, coinvolgeremo le periferie, con eventi anche all’Isolotto e a Gavinana”.

nelle piazze

In piazza della Signoria è previsto il tradizionale concerto di musica classica con l’Orchestra da Camera fiorentina. In piazza San Lorenzo musica gospel con l’associazione Music Pool, mentre in piazza del Carmine, grazie alla stessa Music Pool e al Musicus Concentus, spazio a musica jazz e be bop.

Ai bambini sarà dedicato il Capodanno in piazza dell’Isolotto, con animazioni e musica fin dal tardo pomeriggio grazie all’associazione La Scena Muta, e con musica folk e swing fino a tarda notte. In piazza Bartali spettacoli circensi con giocolieri, trampolieri e marionettisti grazie ad Aria network culturale.

Le kermesse delle piazze e del piazzale – spiega il Comune – sono state scelte tramite due distinti avvisi pubblici. Per le cinque piazze è stato previsto un contributo di 120mila euro. Il concerto al piazzale sarà autofinanziato grazie a sponsor. Tutti i concerti sono gratuiti.

Ultime notizie

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?