lunedì, 6 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiDove passare il Capodanno 2023...

Dove passare il Capodanno 2023 in Toscana: i concerti in piazza

Dj set tutti da ballare, fuochi d'artificio e tanti concerti gratuiti, dalla musica indie fino a Cristina D'Avena: cosa fare in Toscana per festeggiare il Capodanno 2023

-

- Pubblicità -

Concerti, brindisi ed eventi in piazza fino all’alba: il Capodanno 2023 in Toscana riparte con entusiasmo dopo due anni di stop. Un clima di festa diffuso animerà le principali province toscane con una programmazione ricca di spunti per salutare il nuovo anno. Musica live, dj set, concerti a teatro e ospiti d’eccezione per la notte di San Silvestro. Scopriamo insieme quali sono i maggiori eventi nelle diverse città, tutti a ingresso gratuito.

Siena, un Capodanno 2023 dal tramonto all’alba

A Siena il capodanno 2023 va “dal tramonto all’alba” con una grande festa nelle maggiori piazze della città per far ballare il grande pubblico. In piazza del Campo, il programma prevede dalle 19:30 alle 03:00 una selezione musicale a cura degli storici dj senesi; in piazza del Mercato si aprono le danze con “We Love Swing”, tra musica live, dj set e animazione; piazza Indipendenza invece si scalda con i C.A.F.E. Collettivo Afrotropicale di Fusione Etnica per un live di latin cumbia e samba; in Piazza Tolomei è il turno dell’Italian Soul con l’esibizione della storica band “The Bluebeters”; in Piazza San Giovanni, un coro Electro Gospel di 18 elementi creerà un momento performativo ad alto impatto emozionale. Poi street food, tanti altri eventi diffusi e un concerto all’alba all’interno di Palazzo Pubblico per chiudere la nottata e salutare il pubblico più instancabile.

- Pubblicità -

Capodanno Siena concerti

In Toscana, Prato saluta il Capodanno 2023 con concerti in piazza

Tra le maggiori città della Toscana, anche Prato propone un Capodanno 2023 all’insegna della musica live nelle piazze e nelle vie del centro storico. A dare inizio ai festeggiamenti alle ore 22.30 in piazza San Francesco ci sono i Legno, duo toscano anonimo con oltre 40 milioni di stream, poi il collettivo BNKR44 e infine l’after live con Ghera dj-set. Tra le vie della città invece, il ritmo suona cambria funky style con un’esplosiva street band composta da dieci elementi; nei locali e nei club pratesi tanti altri concerti, dj-set e balli di fine anno. Il programma completo sul Portale Giovani di Prato.

L’ultimo dell’anno a Lucca con Luisa Corna

- Pubblicità -

A Lucca, la notte più attesa dell’anno viene celebrata con un viaggio musicale che spazia brani di Gloria Gaynor a quelli dei Gipsy Kings, da Modugno a Battisti. È questo il repertorio che presenterà Luisa Corna, la celebre cantante e conduttrice televisiva protagonista del Capodanno 2023 lucchese in piazza Santa Maria. La serata, dalle ore 22 fino alle 3 di notte, sarà condotta da Emanuela Gennai, si aprirà con il dj set di Federico Avanzati, per proseguire con lo show di Luisa Corna e concludere con i dj del gruppo Mashville e Veronica Niccolai.

Baby K e Cristina D’Avena: le guest stars del Capodanno 2023 a Pontedera

Due ospiti d’eccezione per la notte di San Silvestro nella provincia pisana. Guest star del capodanno 2023 a Pontedera (Pisa) è la cantante Baby K per il Radio Stop Party in piazza Martiri della Libertà. Una serata all’insegna del pop femminile, con l’attesa partecipazione anche di Cristina D’Avena che porterà sul palco i suoi più grandi successi, insieme al nuovo disco “Il sogno continua”.

Capodanno 2023: in Toscana ci sono i fuochi d’artificio di Pisa

- Pubblicità -

Pisa saluta il nuovo anno con il botto! Al Ponte di Mezzo i fuochi d’artificio scandiranno il passaggio verso il 2023 con tanto di brindisi e auguri di buon anno. In Piazza dei Cavalieri, il palco si accende alle 22.30 con il concertone di fine anno e un’ampia varietà di intrattenimento musicale fino alle 2:00. Domenica 1° gennaio 2023, il programma ospita anche il Concerto di Capodanno al Teatro Verdi alle ore 18:00.

31 dicembre in piazza a Firenze

Niente concertone ma eventi diffusi nelle piazze del centro di Firenze, dagli spettacoli acrobatici al gospel. Alle porte del capoluogo toscano, c’è anche la celebrazione del nuovo anno scandiccese con l’appuntamento di sabato 31 dicembre 2022 dalle 21,30 all’Auditorium del Centro Rogers in piazza della Resistenza. L’ingresso è gratuito con obbligo di prenotazione per assistere allo spettacolo Troppe arie” della compagnia Trio Trioche. Qui la nostra guida al Capodanno 2023 a Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -