Un weekend all’insegna della valorizzazione del commercio Equo e Solidale e dello Sviluppo Sostenibile. Tutto questo è Carovanando, una rete di di enti del terzo settore (associazioni di volontariato, di promozione sociale, culturali e cooperative) che operano, insieme ai partners istituzionali del territorio, per diffondere e promuovere una cultura della sostenibilità e delle buone pratiche.
Dopo aver fatto tappa a Montelupo, Carovanando approda a Montespertoli sabato 10 e domenica 11 maggio con una lunga serie di eventi che faranno scoprire o approfondire le tematiche della sostenibilità e del consumo consapevole, oltre a divertire i visitatori e far degustare i prodotti del territorio.
Nel weekend, dalle 10 alle 20, la zona pedonale di Montespertoli (tra Piazza del Popolo, Via Roma, Via Sonnino e Piazza Machiavelli), sarà lo scenario della Mostra Mercato dei prodotti e delle attività delle associazioni. Sarà inoltre possibile degustare i prodotti del commercio Equo e Solidale e delle aziende agricole locali. Non mancherà neanche l’intrattenimento, con gli spettacoli del Cantiere Ikrea e della Compagnia Arti Distratte ed i laboratori didattici e i giochi del Gruppo Educazione.