venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventi''Chiude'' la spiaggia sull’Arno (con...

”Chiude” la spiaggia sull’Arno (con 30mila presenze)

Circa 30mila presenze, di cui oltre 10mila stranieri, più di 100 eventi per 500 metri quadrati di spiaggia urbana: questi i numeri della stagione di Easy Living

-

- Pubblicità -

 Circa 30mila presenze, di cui oltre 10mila stranieri, più di 100 eventi per 500 metri quadrati di spiaggia urbana, considerata la più grande d’Italia.

Easy Living

Questi i numeri dello spazio estivo Easy Living, la spiaggia sull'Arno di lungarno Serristori e piazza Poggi di Firenze, che sabato 19 settembre chiude la stagione 2015 con una festa di fine estate. Si parte alle 19, in orario aperitivo, per proseguire con la musica di Bakerboy e Mirko Casalini (serata organizzata da Lattex).

- Pubblicità -

“come se si fosse al mare”

“Quest’anno abbiamo cercato di dare alla città – ha spiegato Piero Iervolino, presidente dell’associazione PiazzArt di firenze e ideatore di Easy Living – in modo sempre più organizzato una vera e propria spiaggia, come se si fosse al mare. Le sdraio, gli ombrelloni, una spiaggia sempre più grande”.

“Un'estate – ha aggiunto Iervolino – dedicata anche alle famiglie grazie agli spazi dedicati a loro e anche ai turisti stranieri che stanno conoscendo la spiaggia come attrazione estiva della città oltre ai monumenti e alle bellezze di Firenze”. “Abbiamo delle novità per il prossimo anno – ha detto Iervolino – ma dobbiamo parlarne con tutti gli interlocutori, pubblici e privati”.

- Pubblicità -

le attività

Tra le tante attività di quest'anno la rassegna Arnoscenico curata da Riccardo Ventrella, il concerto degli AfterHours, la quinta edizione dei castelli di sabbia, il torneo di beach rugby e le tante serata dedicate alla musica e agli aperitivi al tramonto con i prodotti a km zero e tutti esclusivamente toscani.

Tra gli eventi di maggior successo i “Fuochi di San Giovanni”, quest'anno con spazi dedicati alle famiglie e la disco silent, un esperimento per ballare a ascoltare la musica con le cuffie. Tanti gli spettacoli di teatro e il mercoledì dello Yoga che, ormai, è diventato un successo con decine e decine di persone che lo praticano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -