martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Eventi Cospe: concorso per i 25...

Cospe: concorso per i 25 anni

-

Fumetto, grafica e disegn, video. Queste i tre ambiti in cui si articola il concorso promosso dal Cospe. L’associazione, che opera nel sud del mondo, in Italia e in Europa, per il dialogo interculturale, lo sviluppo equo e sostenibile, i diritti umani, la pace e la giustizia tra i popoli, festeggia i suoi 25 anni.Per l’occasione è stato indetto un concorso che vede coinvolti tutti gli artisti, italini e stranieri residenti in Italia, nati nel 1983.

Ogni opera dovrà avere come tema una delle priorità di impegno del Cospe a scelta dell’artista: sovranità alimentare, diritti delle donne ed equità di genere, diritti e cittadinanza plurale, lavoro e inclusione economica e sociale, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Tutte le opere dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2008 e verranno selezionate da una giuria di qualità. La premiazione si terrà il 13 dicembre 2008 al Teatro della Compagnia di Firenze.  Le tre opere migliori, una per categoria, saranno premiate con 1000 euro ciascuna in materiale di produzione artistica. Le opere verranno esposte durante gli eventi celebrativi del compleanno Cospe e in seguito utilizzate per promuovere le attività.

Per informazioni: www.cospe.org

Ultime notizie

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana

I numeri della pandemia: intervista a Fabrizia Mealli

La statistica è la scienza che più di ogni altra poteva aiutare a contenere e prevenire il contagio. Nel diluvio di dati degli ultimi mesi, secondo la professoressa Fabrizia Mealli, c’è però un grosso problema: “Tanti numeri, ma di qualità bassissima. La terza ondata sta arrivando e non abbiamo ancora imparato nulla”

Covid Toscana 1° dicembre, contagi ancora in calo. Ma meno tamponi

I dati dal bollettino della Regione: il coronavirus sembra frenare in Toscana. In diminuzione nuovi contagiati, ricoverati e persone in terapia intensiva

Spostamenti tra comuni con il nuovo Dpcm: novità dopo il 3 dicembre

In via di definizione le regole per gli spostamenti sotto le feste natalizie. Sul tavolo varie ipotesi anche per la circolazione tra comuni vicini in zona arancione e rossa