Shopping natalizio con mercatini ed eventi tra via Giampaolo Orsini, via di Ripoli, via Datini e viale Europa. E ancora la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Bartali aperta fino al 28 febbraio, oltre a spettacoli per gli anziani e feste in attesa della Befana, il 5 gennaio alla Ludoteca il Castoro in piazza Bartali  e al Galluzzo.

Prosegue “Un Natale con i fiocchi”, il programma di iniziative promosso dal Quartiere 3 di Firenze in collaborazione con le tante realtà del territorio, dai centri commerciali naturali fino alle associazioni locali (tutti i dettagli sul sito del Quartiere 3). Gli eventi sono stati anche l’occasione per presentare in anteprima il calendario 2016, realizzato dal Q3, che raccoglie fotografie sull’alluvione del 1966 in vista del 50esimo anniversario dalla tragedia.

“Le immagini, anche inedite, testimoniano quanto questa parte di Firenze sia stata una delle più colpite dall’alluvione del 1966”, spiega Alfredo Esposito, presidente del Quartiere 3, nella video-intervista de Il Reporter. Il calendario è disponibile presso la sede del Q3.

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.