lunedì, 24 Gennaio 2022
HomeSezioniEventiDa romanzo a piece: Daniel...

Da romanzo a piece: Daniel Pennac sul palco del Teatro Era

Venerdì 11 aprile, alle ore 21, il celebre scrittore francese porterà personalmente sul palco del Teatro Era, Journal d'un Corps, tratto dal suo omonimo romanzo.

-

Sbarca al Teatro Era di Pontedera “Journal d’un Corps” (“Storia di un corpo”), uno dei romanzi firmati da Daniel Pennac, autore francese che grazie alle sue opere ha riscosso successo internazionale. Il testo del romanzo, adattato ad opera teatrale, verrà messo in scena dallo stesso autore sul palcoscenico del Teatro Era di Pontedera venerdì 11 aprile, alle 21.00.

LO SPETTACOLO. “Journal d’un Corps” è la storia delle sorprese che il corpo può fare alla mente nel corso della vita umana. Il corpo umano, nostro veicolo dalla culla alla tomba, è il grande ed unico protagonista di questa lezione d’anatomia travestita da elogio. Potrebbe inizialmente sembrare la storia particolare ed irripetibile di un determinato individuo, ma lo spettatore arriverà poi a scoprire che tratta in realtà di argomenti universali, comuni alle vite di noi tutti.

PENNAC IN PERSONA. Sarà lo stesso Pennac a leggere al pubblico il suo testo, portandolo sul terreno di secrezioni, dolori ed umori. Avvalendosi dell’ingente aiuto di Clara Bauer, l’autore trasmetterà il suo manuale del “saper vivere”, il suo nuovo manifesto, a tutte le generazioni che saranno presenti al Teatro Era.

INCONTRO CON IL PUBBLICO. Una volta finita la rappresentazione di “Journal d’un corps”, Daniel Pennac terrà un incontro con il pubblico presente il sala.

Ultime notizie