Daniele Silvestri presenta S.C.O.T.C.H., il suo nuovo, attesissimo album, che esce a distanza di quasi tre anni dal successo del best ”Monetine”. L’appuntamento è giovedì 7 aprile – alle 18.30 – alla FNAC, al Centro Commerciale i Gigli – Campi Bisenzio.
CONTRIBUTO E COLLABORAZIONI. C’è un contributo speciale di Andrea Camilleri in “S.C.O.T.C.H.”, il nuovo attesissimo album di Daniele Silvestri, ma anche importanti, numerose e sorprendenti altre collaborazioni con artisti come Niccolò Fabi, Diego Mancino, Raiz, Bunna&Peppe Servillo, Stefano Bollani.
PRECARIO E’ IL MONDO. Recentemente Daniele Silvestri ha partecipato alla trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano “Vieni via con me” dove ha presentato “Precario e’ il mondo”, brano inedito con cui ha scalato le classifiche del download digitale.
L’ALBUM. L’album, che esce a distanza di quasi tre anni dal successo del best “Monetine”, è composto da 15 brani, tra i quali un’inedita versione di “Precario è il mondo” e la cover “Io non mi sento Italiano” (G.Gaber). S.C.O.T.C.H., che ha per titolo un acronimo, arriva dopo una lunga stagione di live che ha portato il cantautore a sperimentare nuove soluzioni stilistiche e incontri inediti con mondi musicali diversi.
IL DISCO. Un disco maturo, consapevole, che non si sottrae ai temi più scottanti dell’attualità politica e sociale ma che indaga nell’animo umano e nei sentimenti con cruda sincerità e profondità. Un insieme di ritmi diversi, dal pop al funky al reggae e che, attraverso un mix di emozioni e sentimenti, rappresenta la nuova sfida di uno dei più imprevedibili ed apprezzati musicisti italiani.