domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Eventi Discoteche chiuse a Firenze, eventi...

Discoteche chiuse a Firenze, eventi annullati

Feste annullate, concerti sospesi: cosa succede nei club notturni della città dopo l'allerta coronavirus

-

Discoteche chiuse il weekend, club pure, i teatri annullano gli spettacoli e le sale dei cinema di Firenze restano aperte ma con un giro di vite sugli accessi degli spettatori, fatti entrare con il contagocce. Il mondo della cultura e dell’intrattenimento è alle prese con l’allerta per il coronavirus e con le misure decise del governo per evitare il moltiplicarsi dei casi: no ai luoghi sovraffollati, va sempre garantita la distanza minima di un metro tra le persone. Queste raccomandazioni di fatto rendono impossibile organizzare eventi sulle piste da ballo o confermare i concerti in programma.

Discoteche chiuse: l’annuncio del Tenax di Firenze

Il Tenax, una delle discoteche storiche di Firenze, ha annunciato con un comunicato ufficiale che tutti gli eventi previsti nel locale nel weekend del 6 e 7 marzo sono stati annullati. “Vi terremo aggiornati in attesa di nuove disposizioni – si legge sulla pagina Facebook -. Sperando di tornare quanto prima alla normalità ringraziamo tutti per il supporto che ci state dimostrando”.

Club chiusi e concerti annullati

Analoghe le decisioni per i principali locali notturni di Firenze che ospitano concerti e feste: annullate tutte le esibizioni all’Auditorium Flog che resterà chiusa fino al 3 aprile, alcuni appuntamenti saranno recuperati più avanti; il Viper Theatre ha sospeso gli eventi del weekend del 6 e 7 marzo; il Glue rimarrà chiuso fino al 6 aprile; il Combo al momento ha sospeso la sua programmazione.

L’Hard Rock Cafe ha inoltre annullato i live previsti dal 6 marzo al 3 aprile 2020, restano aperti il ristorante e la caffetteria, nel rispetto delle direttive nazionali in materia di coronavirus.

Questa invece la situazione nei teatri di Firenze e questi i cinema aperti.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm