sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Discoteche chiuse a Firenze, eventi...

Discoteche chiuse a Firenze, eventi annullati

Feste annullate, concerti sospesi: cosa succede nei club notturni della città dopo l'allerta coronavirus

-

Discoteche chiuse il weekend, club pure, i teatri annullano gli spettacoli e le sale dei cinema di Firenze restano aperte ma con un giro di vite sugli accessi degli spettatori, fatti entrare con il contagocce. Il mondo della cultura e dell’intrattenimento è alle prese con l’allerta per il coronavirus e con le misure decise del governo per evitare il moltiplicarsi dei casi: no ai luoghi sovraffollati, va sempre garantita la distanza minima di un metro tra le persone. Queste raccomandazioni di fatto rendono impossibile organizzare eventi sulle piste da ballo o confermare i concerti in programma.

Discoteche chiuse: l’annuncio del Tenax di Firenze

Il Tenax, una delle discoteche storiche di Firenze, ha annunciato con un comunicato ufficiale che tutti gli eventi previsti nel locale nel weekend del 6 e 7 marzo sono stati annullati. “Vi terremo aggiornati in attesa di nuove disposizioni – si legge sulla pagina Facebook -. Sperando di tornare quanto prima alla normalità ringraziamo tutti per il supporto che ci state dimostrando”.

Club chiusi e concerti annullati

Analoghe le decisioni per i principali locali notturni di Firenze che ospitano concerti e feste: annullate tutte le esibizioni all’Auditorium Flog che resterà chiusa fino al 3 aprile, alcuni appuntamenti saranno recuperati più avanti; il Viper Theatre ha sospeso gli eventi del weekend del 6 e 7 marzo; il Glue rimarrà chiuso fino al 6 aprile; il Combo al momento ha sospeso la sua programmazione.

L’Hard Rock Cafe ha inoltre annullato i live previsti dal 6 marzo al 3 aprile 2020, restano aperti il ristorante e la caffetteria, nel rispetto delle direttive nazionali in materia di coronavirus.

Questa invece la situazione nei teatri di Firenze e questi i cinema aperti.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin