domenica, 22 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiDomenica a porte aperte al...

Domenica a porte aperte al Vivaio di… benessere

Il 18 gennaio in programma al Vivaio del Malcantone un pomeriggio in cui poter provare gratuitamente diverse attività

-

- Pubblicità -

Una domenica dedicata al benessere e alla cura del sé al Vivaio del Malcantone, centro di ricerca e pratica culturale che si trova a Coverciano, in via del Malcantone 15: un pomeriggio in cui poter provare gratuitamente attività che agiscono sul benessere fisico attivando corpo e mente.

il programma

Dalle 3 del pomeriggio fino a sera sarà possibile partecipare a workshop e seminari di yoga, danza e movimento olistico. In dettaglio, Yantra Yoga tibetano con Pia Barilli (un antico sistema di yoga tibetano basato su movimenti, posizioni del corpo, esercizi di respirazione e metodi di concentrazione finalizzati all'armonizzazione dell'energia e al rilassamento) e Hata Yoga con Daniela Petrini (il corso comprende tecniche rivitalizzanti del Metodo Satyananda – scioglimento articolare, tonificazione e sblocco energetico, asana e tecniche per lo sviluppo della respirazione – che stimolano e armonizzano la forza vitale nel corpo), metodo Feldenkrais con Robert Bozarth (un sistema educativo che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo di una piena consapevolezza del sé e miglioramento) e danza contemporanea con Andrea Omezzolli (l’intento del corso è di rendere accessibile la danza contemporanea a tutti fornendo elementi di danza release e post modern dando spazio al processo creativo).

- Pubblicità -

l'associazione

Il Vivaio del Malcantone è un’associazione costituita con lo scopo di diffondere la cultura contemporanea intervenendo principalmente in tre ambiti: arte, ecologia e cura di sé. Si occupa di promozione, formazione e produzione, proponendo attività legate alla pratica e alla didattica delle arti. L’associazione ha lo scopo di sostenere giovani artisti, avvicinare un pubblico sempre più vasto alle pratiche culturali e sviluppare sinergie creando reti tra soggetti e operatori diversi. Il Vivaio fornisce spazi, crea momenti di formazione e scambio attraverso appuntamenti specifici, ospita e progetta rassegne, esposizioni, incontri, festival.

l'evento

L'evento in programma domenica 18 gennaio è organizzato in collaborazione con il Quartiere 2 e il Comune di Firenze. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l'associazione via e-mail a [email protected]. Per saperne di più su eventi e attività: www.ilvivaiodelmalcantone.com.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -