Una notte a tutta bellezza. Questa sera, a Montecatini, sarà eletta Miss Italia 2012. E cresce l’attesa per sapere chi sarà, tra le ragazze in gara, a succedere a Stefania Bivone, che l’anno scorso – per la prima volta nella città toscana – era stata eletta reginetta.
IL PROGRAMMA. Dopo l’emozionante serata di ieri, con Federica Pellegrini presidente di giuria, l’intervento di Antonella Clerici, il debutto del “costume della bellezza” in sostituzione del bikini e una canzone di Stefania Bivone come addio alla corona, questa sera si farà sul serio: è già tempo infatti di eleggere la miss. In diretta su Rai, con la conduzuone di Fabrizio Frizzi, oggi è in programma la serata decisiva.
LE FINALISTE. Queste le prime 15 finaliste, in ordine di numero:
007 – Cecilia Anfossi Miss Liguria
013 – Romina Pierdomenico
014 – Silvia Bella, Miss Lazio
015 – Ludovica Frasca Miss Campania
017 – Alessandra Monno Miss Puglia
019 – Giulia Giarletta, Miss Basilicata
027 – Chiara Carlini, Miss Cinema Planter’s Lazio
033 – Alessandra Del Castello Miss Eleganza Silvian Heach Abruzzo
036 – Gloria Radulescu Miss Eleganza Silvian Heach Puglia
038 – Matilde Biagini Miss Wella Professionals Friuli Venezia Giulia
042 – Raffaella Di Caprio Miss Wella Professionals Campania
045 – Giusy Buscemi, Miss Wella Professionals Sicilia
052 – Chiara Salvo Miss Deborah Milano Sicilia
063 – Lucrezia Massari Miss Miluna Toscana
097 – Angela Robusti Miss Forme Morbide Veneto
In apertura della puntata finale di questa sera, a queste 15 ragazze si uniranno cinque candidate salvate dal ripescaggio, una dal web e quattro televotate solo dal pubblico. In tutto, dunque, saranno 20 le aspiranti miss in gara per il titolo.
MISS ITALIA NEL MONDO. E intanto è stato assegnato il titolo di Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale: ad aggiudicarselo è stata l’argentina Aylen Nail Maranges (FOTO©LUIGI SAGGESE-DANIELE LA MALFA). Nata 25 anni fa a Rosario Santa Fe, in Argentina e residente a Ispica, Ragusa, in Sicilia, è alta 1,70, ha occhi verdi e capelli castani. Aylen Nail Maranges ha il diploma di Scuola superiore e ha studiato da stilista, ma solo nel primo dei tre anni previsti e ora lavora come commessa. E’ venuta in Italia tre anni fa, da sola, in vacanza; si è fidanzata con Alessandro ed è rimasta in Sicilia. “Questa edizione di Miss Italia nel Mondo – dice – è un bel gioco, ma anche un riconoscimento alle ragazze straniere che qui si sono ambientate e lavorano con serietà”. La vincitrice ha ricevuto la corona, realizzata da Miluna, dall’attrice Natasha Stefanenko nel corso della prima puntata di Miss Italia.
In televisione: Miss Italia, (quasi) una tv su cinque per la prima serata. E oggi…
Leggi anche: Le toscane in gara: chi sono, da dove vengono, cosa vogliono
Miss Italia tra prove e tempo libero. Aspettando le finali / FOTO
Giovani, carine e disoccupate: la carica delle nuove miss / FOTO