Sarà un Capodanno frizzante a ritmo di musica disco, gospel, classica e jazz. Nelle principali piazze fiorentine, infatti, avranno luogo cinque attesissimi concerti che intratterranno il pubblico fino all’alba del nuovo anno. Elio e Le Storie Tese in piazza Stazione, concerto gospel in piazza Santissima Annunziata, jazz in piazza della Repubblica, musica anni ’70 in Largo Annigoni e musica classica in piazza Signoria.
OFFERTA MUSICALE. Un Capodanno così movimentato e vario non si era mai visto a Firenze. Quest’anno la proposta musicale per il 31 dicembre si tinge di vari colori e suoni, andando dalla musica disco anni ’70 a quella classica.
BRINDISI. La grande festa avrà inizio alle ore 21.00 del 31 dicembre e si protrarrà fino a notte fonda; insieme ai fiorentini che accorreranno nelle piazze per salutare il nuovo anno, ci saranno anche le istituzioni ed il sindaco Matteo Renzi che a mezzanotte brinderà in piazza Stazione insieme ad Elio e Le Storie Tese.
ELIO. Dunque, cinque saranno i concerti che interesseranno le piazze della città. Quello indubbiamente più atteso è l’appuntamento con Elio e Le Storie Tese in piazza Stazione previsto per le 23.45 e che sarà preceduto da un’introduzione de “I Ganzi” e del gruppo “The Hacienda”. Dopo la performance di Elio, invece, la festa continuerà con un dj e vj set.
MUSICA JAZZ. Per gli amanti della musica jazz e folk, in piazza della Repubblica, c’è il concerto dei Funkoff preceduti dal gruppo Camillocromo.
MUSICA DISCO E CLASSICA. Chi, invece, cerca musica da discoteca anni ’70 può recarsi in Largo Annigoni, mentre per gli amanti della musica classica un interessante concerto del maestro Giuseppe Lanzetta avrà luogo in piazza Signoria.
GOSPEL. Infine, in Piazza Santissima Annunziata il “Pastor Ron Gospel Show” terrà un concerto di musica gospel.
INFO. Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet www.insonniacreativa.it/capodanno, oppure www.comune.fi.it, oppure www.055055.it.