Elisa concerto Firenze Teatro Verdi 2019
Foto: pagina Facebook Elisa

I biglietti sono andati a ruba in poco tempo. Dopo il doppio appuntamento del 18 e 19 marzo (la seconda tappa del tour 2019 “Diari aperti”), Elisa tornerà in concerto al Teatro Verdi di Firenze anche a maggio con altre due date, sabato 11 e domenica 12 (sempre alle ore 21.00) e rimangono a disposizione pochi posti.

La cantautrice di Monfalcone durante la tournèe, che tocca 50 città italiane, propone una scaletta incentrata sui brani del suo ultimo album in studio “Diari aperti”, ma porta sul palco anche i grandi successi di 20 anni di carriera dagli inizi (come “Heaven out of hell”) fino alle canzoni in italiano (“Luce” e “Gli ostacoli del cuore”, solo per fare qualche esempio). Non mancano le sorprese come un medley che mette insieme 4 hit in inglese (Broken, Labyrinth, Cure me, No hero) e una cover di “Sound of silence” di Simon & Garfunkel.

Elisa, il concerto a Firenze e la scaletta completa

Nelle prime date del tour, il concerto si è aperto con 4 canzoni dell’ultimo album (“Come fosse adesso”, “Promettimi”, “Anche fragile”, “Tua per sempre”) per poi passare a successi come “Eppure sentire”, “Heaven out of hell”, “Luce”, “7 times”. La prima sorpresa arriva a metà dell’esibizione con la cover di “Sound of silence”, seguita dalle nuove canzoni dell’artista: “Quelli che restano”, brano che nell’ultimo album ha visto il duetto con Francesco De Gregori e “Se piovesse il tuo nome”. E poi ancora “L’anima vola”, “Stay”, “Rainbow”, “A prayer”, “Vivere tutte le vite”, “L’estate è già fuori”, il medley “Broken – Labyrinth – Cure me – No hero”, “Together”, “Tutta un’altra storia”, “Gli ostacoli del cuore” e infine “A modo tuo”.

Elisa Firenze concerto scaletta

I biglietti

In corso la prevendita per le  date di maggio al Teatro Verdi, anche se molti settori sono già andati esauriti: sul sito di Ticketone sono disponibili biglietti per il concerto dell’12 maggio (solo secondo settore, 63 euro).