Dal 24 al 27 febbraio a Firenze si aprono le danze! Al via la VI edizione di Danza in Fiera, la più importante manifestazione al mondo dedicata alla danza e al ballo. Dalla classica alla danza del ventre, dall’hip hop alla samba, dal country alle danze orientali, ci sarà posto per tutti alla Fortezza da Basso.
WORKSHOP, SPETTACOLI E TALK SHOW. Ben 400 eventi in 4 giorni. Dal Musical Day 5, in cui si sfideranno le più talentuose scuole italiane, ai workshop di canto e ballo; dallo spettacolo dedicato alla celebre saga di vampiri “The Twilight” ai protagonisti di Amici, la nota trasmissione Mediaset. E poi il Tango argentino di Roberto Harrera, il Nomad Dance Fest dedicato alle danze nomadi delle gipsy routes e un’area di 500 mq dedicata al Pilates. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età!
365 GIORNI DI DANZA. Ma una delle novità di quest’anno è la volontà di andare oltre i 4 giorni stabiliti facendo di Danza in Fiera una realtà che attraversi il paese durante tutta l’anno con varie iniziative in cinema e teatri. Come ha affermato il vicesindaco Dario Nardella: “La danza è un po’ arte, un po’ cultura, un po’ sport e un po’ stile di vita. Ma questo suo “porsi tra” non è un limite, anzi, è un punto di forza”, e proprio grazie a questa sua virtù il ballo si candida come elemento capace di riavvicinare le persone, e in special modo i giovani, al mondo del teatro.
OSPITI SPECIALI. Tra le guest star di “Danza in Fiera” ci sarà anche il ballerino Kledi Kadiu, famoso per le sue numerose partecipazioni a programmi tv, che incontrerà il pubblico venerdì 25 febbraio. Guarda il video-invito.
{youtube}Z-vFIznaAq4{/youtube}
(Per informazioni e per il programma completo cliccate su www.danzainfiera.it).