venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiGli Aperitivi ad arte si...

Gli Aperitivi ad arte si spostano al Bargello

Nel museo diretto da Beatrice Paolozzi Strozzi si potrà visitare la Sala di Michelangelo e del Rinascimento Fiorentino – che ospita anche tante opere di altri grandi artisti come Giambologna, Cellini, Ammannati, Danti e Bandinelli - così come la mostra Fabulae Pictae.

-

- Pubblicità -

La prima tranche Aperitivo ad Arte sulla terrazza degli Uffizi – con visita alle sale dei pittori stranieri al piano nobile dell’edificio vasariano – si è conclusa giovedì scorso con un risultato eccezionale: durante i 14 giovedì di apertura – tra aprile e luglio – sono stati quasi 5mila i visitatori che hanno partecipato ad “Aperitivo Ad Arte”, con una media serale di circa 350 presenze.

L’APPUNTAMENTO. Adesso l’appuntamento più intrigante dell’estate si sposterà al Museo Nazionale del Bargello, grazie alla collaborazione tra Polo Museale Fiorentino, Firenze Musei, Ataf, Il Bisonte, AF Communications. L’inaugurazione di Aperitivo Ad Arte al Bargello è fissato mercoledì 1° agosto, dalle 19 in poi con “cocktail e granite”; poi proseguirà ogni martedì sera nell’arco dei mesi di agosto, settembre e fino al 9 ottobre. Nel museo diretto da Beatrice Paolozzi Strozzi si potrà visitare la Sala di Michelangelo e del Rinascimento Fiorentino – che ospita anche tante opere di altri grandi artisti come Giambologna, Cellini, Ammannati, Danti e Bandinelli – così come la mostra Fabulae Pictae.

- Pubblicità -

DAGLI UFFIZI AL BARGELLO E RITORNO. Miti e storie nelle maioliche del Rinascimento; in più, come sempre, sarà possibile gustare un aperitivo in uno dei luoghi d’arte più suggestivi di Firenze. Da segnalare che dal 6 settembre “Aperitivo Ad Arte” tornerà anche agli Uffizi – dalle 19 alle 22.30 e ingresso 12 euro – permettendo riprendere le visite alle cosiddette Sale blu dedicate ai pittori stranieri del XVI-XVIII secolo e di sorseggiare un aperitivo ammirando uno dei panorami più suggestivi di Firenze, in orario esclusivo. Quindi proseguirà per tutto il mese di settembre, puntualmente ogni giovedì sera. L’ingresso costa 12 euro e anche in questo caso è consigliata la prenotazione chiamando il numero 055.294883.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -