sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi I 25 anni di Accademia...

I 25 anni di Accademia Italiana

-

L’Accademia Italiana, che ormai è considerata un punto di riferimento internazionale per lo sviluppo della creatività giovanile con programmi di studio e affiliazioni in vari paesi, ha proposto una serata con la partecipazione di prestigiose firme del mondo della moda e del design. La manifestazione ha avuto per titolo “25 years of design & love”.
Spiega Vincenzo Giubba, Presidente dell’Accademia Italiana: “Il titolo che abbiamo scelto quest’anno sottolinea il percorso di 25 anni vissuti all’insegna dell’amore per il design e il contributo di tanti maestri della moda e del design che hanno messo a disposizione dei giovani la loro esperienza e la loro passione.”
L’evento si è svolto sabato 18 aprile 2009 al teatro Saschall di Firenze. Alle ore 17,30 è avvenuta l’inaugurazione della mostra di design a cui hanno partecipato gli allievi laureandi di Firenze (sezioni di Arredamento e Product Design, Grafica e Comunicazione Visiva). con il contributo dell’Accademia Italiana di Roma diretta dallo scenografo Gianni Quaranta (vincitore di un premio Oscar) e degli studenti che frequentano i programmi di Bangkok e Skopje. Alle ore 19,30 hanno sfilato le creazioni degli allievi che frequentano i corsi di laurea e il master in Moda e Costume.
Fra i premiati di quest’anno con la “Piramide dell’Eccellenza” per il settore moda, Carla Fendi e Ottavio e Rosita Missoni. Per il design sono stati premiati Andrea Branzi, Alessandro Mendini e l’imprenditore Alberto Alessi.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto