È partito da Rimini il 14 febbraio, giorno di San Valentino, il tour dei Negramaro “L’Amore Che Torni Tour Indoor” che li porterà nei palazzetti di tutta la penisola fino al mese di marzo.

La nuova serie di concerti bissa il grande successo ottenuto negli stadi italiani la scorsa estate, dove i Negramaro avevano raggiunto il record di essere stata l’unica band italiana a tenere sei concerti negli stadi con un unico tour. Ora sono ben 17 gli show nei palasport che hanno già fatto registrare il sold-out su un totale di 20 tappe previste.

Il tour “Indoor”

I Negramaro arriveranno finalmente in città nella doppia data del 2 e 3 marzo sul palco del Nelson Mandela Forum per il loro tour “indoor” – ossia nei palazzetti – che fa seguito al tour estivo negli stadi.

La band salentina aveva rimandato già a settembre il tour in programma nell’inverno 2018 (a Firenze in programma a dicembre) per le delicate condizioni di salute del chitarrista Lele Spedicato, colpito in autunno da un ictus cerebrale.

“Abbiamo pensato tanto”, aveva comunicato la band su Twitter, “Abbiamo deciso di spostare il tour di qualche mese, questo per dare a Lele il tempo di rimettersi in forma e tornare di nuovo a vivere con tutti voi la forza dei nostri live. Sarà per lui uno stimolo fondamentale in questi mesi di preparazione e avrà bisogno del sostegno di tutti per tornare a godersi il frutto di un grande lavoro iniziato, l’estate scorsa, con uno strepitoso tour negli stadi. Siamo certi che il vostro affetto non diminuirà nei confronti di questa storia che non vediamo l’ora di ritornare a vivere insieme da febbraio prossimo. Grazie a tutti!”.

Sono passati diversi mesi da allora. E proprio nella prima data del tour a Rimini il gruppo ha portato al debutto “Cosa c’è dall’altra parte”, una canzone dedicata a Spedicato, il quale, a sorpresa per tutti i fan, è apparso sul palco durante l’esecuzione del brano (il singolo è stato pubblicato il giorno seguente per il download digitale). Il chitarrista però, che ha bisogno di continuare la riabilitazione, non potrà esibirsi con loro nelle nuove date del tour e, al suo posto, ci sarà il fratello Giacomo, di 23 anni.

Questo tour si carica quindi di emozioni forti e tanta è l’attesa per l’arrivo del gruppo a Firenze per la doppia esibizione al Mandela Forum, sold-out da mesi.

scaletta negramaro

La scaletta

E allora non resta che prepararsi al concerto riascoltando i brani della scaletta dell’ultimo concerto (quello del 20 febbraio al Padova):

Fino all’imbrunire
Ti è mai successo?
La prima volta
Estate
Sei tu la mia città
Il posto dei santi
Ridammi indietro il mio cuore
Mi basta
Amore che torni
Attenta
Parlami d’amore
Per uno come me
L’Amore qui non passa
Solo per te
Solo3min /Sei
Pezzi di te
Lo sai da qui
Tutto qui accade
L’immenso
Via le mani dagli occhi
Ci sto pensando da un po’
Senza fiato
Mentre tutto scorre
Nuvole e lenzuola

Negramaro “L’Amore Che Torni Tour Indoor”
#negramarofi18

Sabato 2 Marzo 2019 – ore 21:00
Domenica 3 Marzo 2019 – Ore 21:00
Nelson Mandela Forum

Info: https://www.bitconcerti.it/negramaro-firenze.html