sabato, 16 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiI Negrita alla conquista dell'estremo...

I Negrita alla conquista dell’estremo oriente

Il gruppo rock toscano, con i Subsonica, si esibirà in alcuni concerti a Pechino e Shangai. La musica italiana va così alla conquista della Cina.

-

- Pubblicità -

La musica italiana alla conquista dell’estremo oriente. I Negrita e i Subsonica si esibiranno infatti in Cina.

VERSO ORIENTE. Dopo il successo della terza edizione che ha fatto tappa a New York, Los Angeles e Miami, HIT WEEK – il più grande festival di musica italiana all’estero – sbarca a fine maggio in Cina con i live di Subsonica e Negrita. Le metropoli di Pechino e Shangai ospiteranno i concerti di due tra le band più rappresentative del panorama italiano, che si esibiranno in Cina per la prima volta nella loro carriera.

- Pubblicità -

LE DATE. Questo il programma dei live, che si svolgeranno in due dei templi del rock cinese: a Pechino (Tango 3rd Floor) il 31 maggio i SUBSONICA e il 1° giugno i NEGRITA; a Shangai (Mao Live) il 3 Giugno i SUBSONICA e il 4 giugno i NEGRITA. Ogni  live sarà aperto dai pugliesi LA FAME DI CAMILLA, sostenuti da Puglia Sounds (il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale) e, nell’ottica della cooperazione e dello scambio culturale con le realtà locali, da due note rock band cinesi, SHANREN e ZHOU YUNSHAN.

LA SCOMMESSA. HIT WEEK apre una nuova scommessa per la musica italiana: dopo il successo negli Stati Uniti tenta la conquista del pubblico cinese e, nell’ambito di un progetto integrato di diffusione del patrimonio culturale italiano, sarà anche Turismo, Cinema, Enogastronomia, Moda e Design. Le band, grazie ad un accordo di settore tra FIMI (Federazione dell’Industria Musicale Italiana), Istituto per il Commercio con l’Estero e Ministero dello Sviluppo Economico, si esibiranno davanti al pubblico locale, gli operatori musicali e buyers cinesi. “L’obiettivo del progetto – ha spiegato il Presidente di Fimi, Enzo Mazza – è quello di incrementare la diffusione e la commercializzazione della musica e della creatività italiana all’estero, attraverso un contatto diretto con i più importanti artisti italiani di musica, da sempre molto apprezzati anche a livello internazionale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -