lunedì, 18 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiIgudesman e Joo, arrivano i...

Igudesman e Joo, arrivano i musicisti-comici che sbancano Youtube

Sbarca in Toscana la coppia di musicisti-comici che sta sbancando Youtube. Si chiamano Aleksey e Hyung-ki Joo e a dispetto dei nomi si sono conosciuti in Inghilterra sui banchi di scuola. E da allora sono diventati entrambi musicisti classici e re dell'improvvisazione.

-

- Pubblicità -

 

Sbarca in Toscana la coppia di musicisti-comici che sta sbancando Youtube. Si chiamano Aleksey Igudesman e Hyung-ki Joo e a dispetto dei nomi si sono conosciuti in Inghilterra sui banchi di scuola. E da allora sono diventati entrambi musicisti classici (uno pianista, l’altro violinista) e re dell’improvvisazione.

- Pubblicità -

LO SHOW. Lo spettacolo, intitolato “A little nightmare music”, alterna composizioni di alto livello  a sketch da cabaret, e sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. Basti pensare che su Youtube le loro gag hanno raggiunto quota 15 milioni di contatti.

DOPPIO APPUNTAMENTO. In Toscana la coppia farà due tappe: la prima domani sera al festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta. Mercoledì sera invece Igudesman e Joo saranno a Prato, all’Anfiteatro del Museo Pecci.

- Pubblicità -

DALLO STADIO AL PALCO. Dal 2004, quando ha preso le mosse “A littele nightmare music”, la coppia ha suonato con le maggiori orchestre sinfoniche del mondo e in alcuni dei più importanti festival e palcoscenici, alternando stadi gremiti di fan a sale da concerto. I grandi nomi della musica classica – da Emanuel Ax a Janine Jansen, Gidon Kremer, Mischa Maisky, Viktoria Mullova fino a Julian Rachlin hanno fatto irruzione nei loro pazzi sketch musicali. Di recente Igudesman e Joo hanno suonato per gli 80 anni di Bernard Haitink, uno dei più celebrati direttori d’orchestra viventi. “Sono quasi morto dalle risate – ha detto il maestro – e vorrei invitarli per il mio 85esimo compleanno. Ma forse è una mossa troppo spericolata. Sono grandi musicisti che regalano un grande divertimento”.

{youtube}0jiu0RNizU8{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -