Un famoso fiorentino: sarà lui il protagonista indiscusso del carnevale dei bambini di Firenze, organizzato in Borgo Ognissanti per il dodicesimo anno. Una grande maschera di cartapesta ispirata a Stenterello, il personaggio della commedia dell’arte legato alle tradizioni della città, prenderà posto al centro di piazza Ognissanti. Tutto intorno, durante il pomeriggio, iniziative per grandi e piccoli, giochi, animazione, giocolieri, spettacoli circensi, show di burattini e laboratori gratuiti.

Carnevale dei Bambini di Firenze, quando

La data scelta per l’edizione 2019 del Carnevale di Borgo Ognissanti è sabato 2 marzo, dalle ore 14 alle 18. In piazza sarà presente anche un angolo “truccabimbi” e sarà possibile salire su un trenino elettrico che accompagnerà i bimbi, insieme a mamma e papà, in tour insolito alla scoperta del rione nel centro storico di Firenze.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Borgognissanti con il patrocinio del Comune di Firenze e fa parte del programma della ventinovesima Festa della Toscana. “Si tratta di un momento di festa e gioia per regalare non solo un sorriso ai più piccoli ma per renderli partecipi di un’attività che celebra la memoria della storia cittadina attraverso l’importanza culturale della maschera di Stenterello”, dice l’associazione. Proprio la maschera di Stenterello verrà bruciata alla fine della festa.

Leggi anche: Carnevale 2019 a Firenze – gli eventi per i bambini

In caso di pioggia il carnevale dei bambini in piazza Ognissanti sarà annullato.