lunedì, 20 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiIl grande Jazz a Firenze

Il grande Jazz a Firenze

-

- Pubblicità -

Il grande jazz è ancora a Firenze. Stasera, prosegue, infatti, la rassegna JAZZ in VISTA – Rotte sonore / Evasioni panoramiche, presso la Casa del Popolo di Impruneta, con la direzione artistica del Pinocchio Live Jazz, che in serata ospita il Biker’s duo formato dal sassofonista toscano, classe ’56,  Stefano “Cocco” Cantini e dal fisarmonicista Simone Zanchini.

Zanchini e Cocco. Da Simone Zanchini  fisarmonica, live-electronics, Yamaha Drag Star e Stefano Cocco Cantini al sax già soprano, tenore, BMW Gs  nasce la comune passione per la melodia, l’improvvisazione, la ricerca e…le motociclette! I due artisti hanno avuto modo di collaborare in passato in contesti e gruppi diversi ed è sorta spontanea la voglia di confrontarsi in un dialogo a due con pochi precedenti.

- Pubblicità -

Un cocktail eslosivo. Uno scambio continuo di ruoli che permette di esplorare e gustare le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti e della loro affascinante tavolozza sonora, attraverso un repertorio di composizioni originali e celebri standard del jazz, con escursioni nella musica classica e popolare. Virtuosismo e poesia caratterizzano la musica affascinante sprigionata dal felice sodalizio tra uno dei fisarmonicisti più eclettici e originali dell’ambito musicale europeo e il più amato sassofonista toscano, definito da Down Beat tra i migliori sax soprano del panorama mondiale.

Per prenotare. (c/o Terrazza della Casa del popolo di Impruneta – via della Croce, 39 info 335 7505084  inizio concerto ore 21.30.  Cena aperitivo e concerto 15 euro (dalle 20), altrimenti solo concerto con drink incluso 10 euro dalle ore 21.15 – ogni giovedì fino al 14 luglio).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -