venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Eventi Immagine Italia & Co. il...

Immagine Italia & Co. il tessile d’arredo

-

“L’edizione 2009 si apre con un primo risultato importante – ha commentato Rinaldo Incerti, presidente della Camera di Commercio di Pistoia, promotrice dell’evento -. Siamo infatti passati da 207 a 260 espositori, per un totale di 300 brand, su una superficie espositiva di 30mila metri quadrati”.
L’evento è ricco di anteprime e prodotti esclusivi che intendono attrarre più visitatori possibile da ogni parte del mondo, per battere il record delle 9.700 presenze registrate alla prima edizione. Infatti, grazie a un piano di promozione estera condotto da Ice e Toscana Promozione, l’appuntamento in corso vanta la presenza di delegazioni di buyer internazionali provenienti da Russia, Giappone, Dubai, Kuwait, Usa, Asia e Europa: un risultato importante, considerando il peso dell’export in questo settore per l’Italia, che secondo l’Istat nel periodo gennaio-ottobre 2008 ha fatturato oltrefrontiera un valore di oltre 2,5 miliardi di euro.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive della Regione Toscana, Ambrogio Brenna – è quello di mettere insieme l’esperienza di realtà di alto livello, per dare vita a un evento capace di promuovere l’intero comparto e l’antica cultura del saper fare, tipica delle produzioni artigiane italiane”.
I marchi in mostra propongono il trend dell’”home loving”, che intende far riscoprire il piacere di prendersi cura del proprio habitat con una serie di prodotti innovativi, tra i quali il cotone biologico certificato di Cotonificio Zambaiti, l’accappatoio Spaziale Splendy in 100% microfibra tnt, super leggero e rapido nell’asciugatura, di Gil e il tessile da cucina ispirato alla trasmissione tv “La prova del cuoco” dei F.lli Carillo.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa