lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Eventi In piazza santa Croce torna...

In piazza santa Croce torna il mercatino di Natale

Dal 30 novembre al 21 dicembre tornano le casette dove si potranno trovare oggettistica e sapori dal mondo. Spazio anche a esibizioni e iniziative per bambini

-

Torna in piazza Santa Croce il mercatino di Natale Weihnachtsmarkt. Aprirà mercoledì 30 novembre e, anche quest'anno, darà ai visitatori la possibilità di sperimentare tante cucine diverse per intraprendere un viaggio all'insegna dei sapori.

sapori internazionali

Un percorso gastronomico internazionale al quale parteciperanno paesi nord europei come Germania, Austria e Polonia, ma dove sarà possibile anche gustare tipiche specialità italiane. Tra i sapori dei prodotti tipici tedeschi come vini speziati, brezel, würstel, birra, ma anche dolci e prodotti alimentari provenienti da tutta Europa come il famoso “kürt�'skalács”, il dolce tipico ungherese conosciuto anche come “camino dolce” o “torta a camino” per la sua forma. Dalla Francia invece, arrivano le crepes, e poi le specialità dolci e salate della Polonia e i menù tipici dell'Olanda, dell'Austria e della Grecia.

oggettistica

Ma non sarà solo una fiera del gusto quella che si svolgerà da mercoledì prossimo al 21 dicembre: sono molte le casette adibite all'oggettistica natalizia, nelle quali sarà possibile trovare oggetti per addobbare la propria casa e l'albero immergendosi nell'atmosfera natalizia.

bambini ed esibizioni

Ma il Natale, si sa, è la festa più attesa soprattutto dai bimbi: così ogni domenica i più piccoli potranno incontrare Bianca Natale, figlia di Babbo Natale. In programma anche esibizioni del “Light Gospel Choir”, il coro diretto da Letizia Dei che conta circa trentacinque elementi divisi in soprani, contralti e tenori, che si esibirà in piazza Santa Croce sabato 10 dicembre alle 16. L'11 dicembre alle  10,30 è prevista l'esibizione dei Bandierai degli Uffizi.

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?