In villa con gli Artigiani si è svolta sabato e domenica 7 e 8 aprile a Villa Le Piazzole. Un battesimo fortunato, complice un meraviglioso sole primaverile. Il fine settimana dell’evento dedicato al made in Italy infatti non ha deluso le aspettative. Molti gli stand presenti in una Villa Le Piazzole che ha fatto da stupenda cornice al lavoro degli artigiani con una vista sulle colline davvero mozzafiato.
“E’ un’iniziativa per noi molto importante che coniuga diversi aspetti – dichiara il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito, che ha inaugurato la due giorni – l’artigianato di qualità, e lo possiamo vedere fra i tanti stand che sono presenti, insieme alla valorizzazione di luoghi storici d’epoca poco conosciuti e nascosti. L’idea di aprirli a tutta la cittadinanza, perché siano fruiti e vissuti, è una cosa molto bella”.
Aggiunge: “Ogni volta che vengo mi soffermo sulla terrazza per godere della vista sulla Certosa e
credo che una vista bella come questa non l’ho trovata da nessuna parte. E poi anche l’attenzione al sociale e alla cultura con la fondazione Voa Voa, con cui abbiamo da un po’ di tempo costruito una collaborazione su più fronti. E' importante dare visibilità a realtà importanti che lavorano su settori davvero delicati e che coinvolgono le fasce più deboli della popolazione. Una sinergia, un connubio che funziona e che noi come istituzioni cercheremo di valorizzare sempre di più”.