lunedì, 20 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiJim Morrison e Jacko pittori,...

Jim Morrison e Jacko pittori, 40 opere rock in mostra alle Murate / FOTO

Jim Morrison, Micheal Jackson, Frank Zappa e altre icone della musica internazionale come non li avete mai visti: ovvero come loro si sono dipinti. Da giovani, adolescenti, oppure adulti, sbarcano a Firenze gli autoritratti (ma non solo) dei musicisti che hanno fatto la storia del rock. In onore ai 40 anni dell'Hard Rock Cafè.

-

- Pubblicità -

 

Jim Morrison, Micheal Jackson, Frank Zappa e altre icone della musica internazionale come non li avete mai visti: ovvero come loro si sono dipinti. Da giovani, adolescenti, oppure adulti, sbarcano a Firenze gli autoritratti (ma non solo) dei musicisti che hanno fatto la storia del rock. In onore ai 40 anni dell’Hard Rock Cafe.

- Pubblicità -

LA MOSTRA. La mostra avrà inizio la prossima settimana, a partire da venerdì 5 agosto, alle Murate. “The Art of Hard Rock” porta a Firenze 40 opere di visual art firmate dalle rockstar per 40 giorni (fino al 10 settembre). La mostra, esclusiva in Europa, ha già fatto tappa a Venezia e poi proseguirà il tour a Roma, ovvero nelle tre città in cui ha sede la catena di locali a tutto rock, che quest’anno festeggiano i loro primi 40 anni.

GLI AUTORI. Tra le opere esposte alle Murate l’autoritratto adolescenziale di Jim Morrison, quello di Micheal Jackson, le opere di Ringo Starr, Pete Towshend, Roger Daltrey, John Entwistle, Frank Zappa, Paul Stanley dei Kiss, George Clinton, e molti altri. Tutte le opere appartengono alla collezione Hard Rock International e hanno già riscosso un notevole successo a Venezia: 15mila visitatori in 40 giorni.

- Pubblicità -

FREE ENTRANCE. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 12 alle 24, con ingresso libero. “Hard Rock Cafe – sottolinea l’assessore alla cultura Giuliano da Empoli – sta diventando velocemente una presenza significativa nella vita culturale della nostra città”. Dopo l’inaugurazione con il concerto in piazza con i Simple Minds (GUARDA FOTO E VIDEO), il locale sta riscuotendo un gran successo in città, soprattutto tra i turisti. Ma l’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più anche i residenti, a partire dalle band emergenti. Non a caso il calendario dei concerti di agosto è ricco di appuntamenti con i gruppi locali. E forse, fanno sapere dallo staff, potrebbe esserci un nuovo concerto in piazza dedicato proprio a loro.

COLLEZIONISTI IN DELIRIO. “Per questa occasione – aggiunge Daria Bertoni, Sales & Marketing Manager di Hard Rock Cafe Firenze – Hard Rock Cafe realizzerà e metterà in vendita delle “pin” (spille) originalissime dedicate alla città di Firenze. Il ricavato della vendita contribuirà al restauro di alcune opere in Palazzo Vecchio”. Collezionisti già sui blocchi di partenza pronti ad accaparrarsi le spillette limited edition: saranno 4, ma componibili in una sola spilla.

- Pubblicità -

Ecco alcune opere in mostra. Indovinate chi sono gli autori.

{phocagallery view=category|categoryid=193|limitstart=0|limitcount=0}

Soluzione: Iron Maiden, Micheal Jackson, Jim Morrison (autoritratto), Paul Stanley, Ringo Starr.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -