Fuori programma durante il concerto fiorentino di ieri sera di Jovanotti, il cantante si è rivolto direttamente al sindaco Matteo Renzi, presente tra il pubblico. ”Sei giovane, questo è il tuo momento – ha detto Lorenzo Cherubini – non ascoltare quei vecchi babbioni” (guarda il video qui sotto).
IL CONCERTO. In 8mila hanno affollato il Mandela Forum di Firenze, hanno cantato e ballato i successi del Jova, per un super concerto sold out. E questa sera si replica.
{youtube}sDesdGYSewo{/youtube}
EFFETTI SPECIALI. Uno show futuristico, ad alto tasso tecnologico, grazie a un maxi schermo su cui scorrevano immagini video, effetti speciali e un palco asimmetrico, che ha permesso al cantante di interagire con il pubblico. Il tutto a impatto zero, grazie a un programma di riforestazione in Africa. Questa sera si replica con la seconda, e ultima, data fiorentina di “Ora Tour'” (per informazioni www.bitconcerti.it).
LE CANZONI. Due ore e mezzo di musica, in cui Jovanotti non si è fermato per un attimo. Nel repertorio molti i brani del nuovo album, ma anche i grandi successi di sempre, come “Ciao Mamma”, “Ragazzo Fortunato” e il ballatissimo dalla folla “Ombelico del Mondo”.
LE IMMAGINI. Ecco le foto scattate da Marco Borrelli (Bit Concerti) durante la serata.
{phocagallery view=category|categoryid=102|limitstart=0|limitcount=0}