mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiJovanotti sbanca su Twitter, su...

Jovanotti sbanca su Twitter, su Facebook il re è ancora Vasco

Social network e vip vanno sempre più d'accordo. Jovanotti sbanca su Twitter mentre Vasco si conferma il re di Facebook. A dirlo è 'Social Vip', il primo osservatorio dei personaggi famosi italiani sui social network, pubblicato sul blog Pubblicodelirio.it. Vediamo le classifiche.

-

- Pubblicità -

Nell’era delle tecnologie 2.0, i Vip scelgono sempre di più i social network come mezzo di comunicazione con il proprio pubblico. Jovanotti, anche per il mese di febbraio, si conferma il re di Twitter, mentre Vasco è il leader indiscusso di Facebook. A dirlo è ‘Social Vip’, il primo osservatorio dei personaggi famosi italiani sui social network, pubblicato sul blog Pubblicodelirio.it. Vediamo le classifiche.

TWITTER. A gennaio, l’osservatorio Social Vip del blog Pubblicodelirio.it, aveva registrato l’ingresso di Michelle Hunziker nella Top 10 dei Vip dello spettacolo più seguiti su Twitter e la crescita di Gerry Scotti e Fabio Volo che lasciava intuire uno sconvolgimento della classifica. E così è stato. Jovanotti si conferma invece Re di Twitter, superando per primo la soglia dei 500mila followers, aumentati di più di centosessanta mila tra dicembre e gennaio. La Pausini, spodestata proprio dal ‘Jova’, scende ancora di una posizione. A rubarle il secondo gradino è Fiorello, i cui followers aumentano di centomila al mese. Ma attenzione, tra i due ci sono soltanto 10mila fans di differenza.

- Pubblicità -

GIU’ DAL PODIO. Guardano il trio dal basso Ligabue, Michelle Hunziker ed il Trio Medusa, rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto. Seguono Gerry Scotti e Fabio Volo che contribuiscono a far uscire dalla Top 10 Sabina Guzzanti, adesso alla dodicesima posizione, e Benny Benassi, alla diciassettesima. Gli ultimi due posti della classifica Vip, sono occupati da Nicola Savino e Luca Bizzarri, destinato ormai a cedere la decima posizione a Melissa Satta. Nella Top 100 salgono la Canalis, Ezio Greggio, Rudy Zerbi, Giorgia Palmas e Massimo Boldi. La classifica completa è consultabile sul sito pubblicodelirio.it.

FACEBOOK. Nessuno spodesta il Re degli stadi Vasco Rossi, che alla luce dei sessanta anni compiuti lo scorso 7 febbraio, non molla lo scettro di Facebook confermandosi il leader indiscusso. Il prossimo mese infatti, potrebbe raggiungere i tre milioni di fans. Sempre lontano al secondo posto, troviamo Ligabue. Mentre, l’ultima posizione del podio, è occupata da Belen Rodriguez. La quinta dalla Pausini. I loro fans aumentano mediamente di 140.000 in un solo mese, contro i sessantaquattro mila del Blasco.

- Pubblicità -

I COMICI. Ma a spartirsi ottime posizioni, troviamo anche tre comici di Zelig. Al quarto posto Giovanni Vernia in arte ”Jonny Groove”, al sesto Marco ”Baz” Bazzoni e a seguire Checco Zalone. A chiudere la classifica altre tre star della musica: Ramazzotti, Fabri Fibra e Jovanotti. Fuori dalla Top 10 invece, Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Nelle retrovia spiccano ancora le performance di Alessia Marcuzzi e dei rapper Marracash e Caparezza.

SOCIAL VIP. Social VIP, il primo osservatorio dei VIP italiani dello spettacolo sui social network, è stato lanciato lo scorso novembre sul blog Pubblicodelirio.it. L’analisi prende in considerazione 400 personaggi famosi, con particolare attenzione per conduttori radiofonici e televisivi, comici, attori di cinema e fiction, star della musica.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -