Dopo la scomparsa di Francesco Pinna, operaio 20enne morto durante il montaggio del palco di Trieste lo scorso 12 dicembre, il tour di Jovanotti fu sospeso e rimandato al 2 febbraio. Sarebbe ripartito proprio da Trieste per concludere a Roma con le date del 28 e 29 febbraio, passando anche da Livorno.
TRIESTE. Ma ieri è stato annunciato un nuovo slittamento della data triestina. Il PalaTrieste non ospiterà il cantante toscano il prossimo 2 febbraio. “Il nuovo posticipo – spiega la Azalea Promotion – deriva dalle problematiche relative alla messa in sicurezza delle strutture emerse negli ultimi giorni”. La data verrà recuperata il 2 marzo e chiuderà il ‘leg’ del 2012 della tournee di Jovanotti.
ORA TOUR. Il tour ripartirà quindi da Bologna il prossimo 4 febbraio, il 6 febbraio sarà a Taranto, l’8 e il 9 ad Acireale, l’11 a Caserta. E poi: 13 e 14 febbraio Livorno; 16 febbraio Modena; 18 febbraio Padova; 21 febbraio Rimini; 23 febbraio Ancona; 25 febbraio Torino; 28 e 29 febbraio Roma. Info su www.tridentmanagement.it.
LIVORNO. Ricordiamo che per quanto riguarda la Toscana, a Livorno il concerto è stato spostato a lunedì 13 febbraio (che sostituisce la data del 18 dicembre) e martedì 14 febbraio (che sostituisce il concerto del 19 dicembre). I vecchi ticket sono validi per le nuove date (quelli del 18 dicembre per il 13 febbraio; quelli del 19 dicembre per il 14 febbraio senza possibilità di variare il giorno) e non vanno cambiati.