mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLa Breakdance mondiale arriva allo...

La Breakdance mondiale arriva allo Space Club / FOTO

Il Red Bull Bc One, il campionato mondiale di b-boyng 1 contro 1 arriva, il 10 marzo, allo Space Club di Firenze. I 16 migliori braker si sfideranno durante il Red Bull Bc One Cypher per riuscire a conquistare un posto nella finale mondiale del campionato che si terrà in Brasile il prossimo inverno. E per il pubblico fiorentino, sono sono in programma anche workshop, tenuti dai giudici della gara, per migliorare la propria tecnica.

-

- Pubblicità -

Il Red Bull Bc One, il campionato mondiale di b-boying 1 contro 1 arriva, il 10 marzo, allo Space Club di Firenze. I 16 migliori braker si sfideranno durante il Red Bull Bc One Cypher per riuscire a conquistare un posto nella finale mondiale del campionato che si terrà in Brasile il prossimo inverno.

BREAKDANCE. Il mondo del breaking è in continua evoluzione e la community on-line del Red Bull Bc One ne registra i numeri: quasi 60mila fan. Il contest, durante tutte le sue edizioni, offre la possibilità a 6 talenti esordienti di uscire dall’anonimato, salire alla ribalta e mettersi in gioco per ambire al titolo mondiale del bboying.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=363|limitstart=0|limitcount=0}

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

CYPHER EVENT. Il percorso per accedere alla finale in Brasile prevede tre fasi: i Cypher Event nazionali, le qualifiche regionali e il Contest finale. Gli eventi del Cypher saranno ospitati quest’anno da più di 45 nazioni e la pista scelta per la sfida italiana è la location dello Space Club di Firenze, un palco nel centro storico che promette un’atmosfera unica ed un clima da arena da combattimento.

LA GIURIA. Il 10 marzo, in giuria a Firenze, ci saranno i tre b-boy ”stellari”: l’americano Ronnie, vincitore dell’edizione del Red Bull Bc One 2007 in South Africa e membro del Red Bull Bc All Star Team. Il parigino Lamine e B-boy Storm da Berlino. L’host della serata sarà Tromba (Team Street Fighters) e in consolle a scandire il ritmo delle “battle” Dj Tommy Toome. Il vincitore di ogni Red Bull BC One Cypher accederà alle Qualifiche Regionali, che avranno luogo in sei stati contemporaneamente: Egitto, Messico, USA, Nuova Zelanda, Olanda e Russia. Il vincitore della tappa italiana volerà in Olanda dove si contenderà l’accesso per il Contest Finale.

LA FINALE. I sei vincitori delle qualifiche regionali, insieme ad altri nove concorrenti selezionati da una giuria internazionale di esperti e Roxrite, il detentore del titolo conquistato lo scorso novembre a Mosca, si giocheranno il tutto per tutto nella terza ed ultima fase: la finale mondiale brasiliana del Red Bull BC One. Riuscire a passare le selezioni non è soltanto una questione di abilità tecniche, ma significa anche avere ottima reputazione, personalità e fama nel panorama del B-Boying.

WORKSHOP A FIRENZE. Anche il pubblico potrà entrare in azione. Il 10 mazo dalle 15 alle 19 è previsto un workshop presso la scuola del Balletto di Toscana, rivolto a chi desidera migliorare la propria tecnica o stile. Il workshop sarà guidato dai tre giudici della serata, tre grandi stelle della breakdance: Bboy Storm, Lamine e Ronnie. La partecipazione è libera, ma è necessario registrarsi. Maggiori informazioni sul sito www.redbull.it

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -