sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniEventiLa creatività scende in piazza

La creatività scende in piazza

-

La manifestazione andrà avanti, fino al 10 luglio, tra piazza Santo Spirito, largo Annigoni e la chiesa sconsacrata di San Carlo dei Barnabiti. Mostre, proiezioni, istallazioni per animare il centro con nuove idee.

“La manifestazione – ha spiegato Marcello Scalzo – ha l’intento di diffondere e partecipare ai cittadini ed a un pubblico, il più possibile vasto e variegato, lavori, studi e progetti elaborati dagli studenti della Facoltà di Architettura”.

Stasera alle 21, nell’area di Las Palmas in largo Annigoni, sarà la volta dei brevi filmati della serie “Summer shorts spots”, mentre dal 2 luglio ci sarà “Piazza del Carmine: proposte/progetto” che il professore vorrebbe abbandonare in luoghi poco ordinari all’interno della piazza. “Perchè le idee – ha spiegato Scalzo – sono come semi. Vanno lanciati e lasciati germinare”.

Fino al 10, la chiesa di San Carlo dei Barnabiti ospiterà la mostra “Firenze: immag-in-aria e Una chiesa/una facciata: Santo Spirito”, oltre ad una interessante documentazione grafica su Piazza del Carmine, progetti visionari sulla basilica. Per finire in bellezza una session di video originariamente destinati alla proiezione sulla facciata di Santo Spirito. L’autorizzazione, negata da parte delle autorità ecclesiastiche, non ha demoralizzato lo staff di Facoltà in piazza che, assicura, troverà un luogo adatto alle proiezioni.

Ultime notizie