È il giorno del grande concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il tour “Laura Biagio Stadi 2019” fa tappa in città lunedì 8 luglio per una serata che celebra la lunga carriera di due delle voci italiane più amate con una scaletta che alterna canzoni dell’una e dell’altro, da soli o in duetto. Biglietti ancora disponibili su Ticketone, qui tutte le informazioni su orari e parcheggi per il concerto di Pausini e Antonacci a Firenze.
Dopo anni di collaborazioni e “ospitate” nei rispettivi concerti, la lunga amicizia tra Laura Pausini e Biagio Antonacci è finalmente diventata un tour vero e proprio. Un grande show quello che andrà in scena al Franchi, con scenografie esclusive curate dal direttore artistico del tour Luca Tommassini. Sul palco, una band di 16 elementi e un corpo di 9 ballerini con coreografie di Filippo Ranaldi.
La scaletta di Laura Pausini e Biagio Antonacci a Firenze
Perfetto equilibrio in scaletta, che anche a Firenze sarà divisa a metà tra le canzoni di Laura Pausini e quelle di Biagio Antonacci. Con i due artisti che si alterneranno sul palco o canteranno in coppia alcuni dei loro più grandi successi. Comprese le due sezioni Laura canta Biagio e Biagio canta Laura in cui si cimenteranno l’uno con le canzoni dell’altra e viceversa. La scaletta sarà questa:
- Un’emergenza d’amore / Liberatemi
- Resta in ascolto
- Non è mai stato subito
- Il coraggio di andare
- E.STA.A.TE
- Sappi amore mio / Tu sei bella / Le cose che hai amato di piú / Non ci facciamo
- compagnia / Mi fai stare bene (medley)
- Ti penso raramente
- Sognami
- Una storia che vale
- Lato destro del cuore
- La geografia del mio cammino / Le cose che vivi
- La solitudine / In assenza di te / Incancellabile / Strani amori / Simili (medley)
- Se io se lei
- Pazzo di lei
- Buongiorno bell’anima
- Se non te / Non ho mai smesso
- Frasi a metà
- Primavera in anticipo
- Se è vero che ci sei
- In una stanza quasi rosa
- Ritorno ad amare
- Convivendo
- Se tornerai / Sei / L’amore comporta / Ti ricordi perché (Laura canta Biagio)
- Ho creduto a me / Il mio sbaglio piú grande / Fidati di me (Biagio canta Laura)
- Non è detto
- Quanto tempo e ancora
- Vivimi
- Come se non fosse stato mai amore
- Iris
- In questa nostra casa nuova
encore: - Non vivo più senza te
- Invece no
- Tra te e il mare
Orari e apertura cancelli
Il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci allo stadio Franchi di Firenze inizierà alle ore 21. La fine del concerto è prevista intorno a mezzanotte e mezzo, considerata anche la lunga scaletta in programma.
Per entrare allo stadio sono previsti 10 diversi ingressi, a seconda del settore scelto. Si dovrà quindi controllare sul proprio biglietto e trovare il cancello con il codice corrispondente.
L’orario di apertura dei cancelli per il prato (e per il settore “Prato gold”) sarà alle ore 17.30. Per i posti a sedere (settori Maratona, Tribuna coperta e Curva Fiesole) i cancelli apriranno invece alle 18.30.
Ci sono tre biglietterie, aperte da orari diversi a partire dalla mattina, sia per il ritiro dei biglietti acquistati online che per la vendita.
Dove sono i parcheggi e come arrivare al concerto di Pausini e Antonacci
I parcheggi di Firenze più vicini allo stadio sono quelli di piazza Alberti, piazza Beccaria e Sant’Ambrogio, da lì si può raggiungere il concerto di Pausini e Antonacci con i mezzi pubblici. Disponibile anche il parcheggio di via della Chimera a Rovezzano, collegato allo stadio dalla linea ferroviaria.
Per chi arriva in autostrada, una buona soluzione è il Parcheggio Villa Costanza, direttamente collegato al centro di Firenze dalla tramvia.
In ogni caso, gli organizzatori raccomandano l’uso dei mezzi pubblici per raggiungere lo stadio.
Laura e Biagio a Firenze, i treni speciali
Sono stati predisposti quattro treni speciali per chi deve tornare a casa dopo il concerto di Laura e Biagio a Firenze. I treni partiranno dalla stazione di Campo di Marte al termine del concerto in direzione di Arezzo, Prato-Pistoia, Siena, Empoli-Pisa-Livorno.
I treni aspetteranno la fine del concerto e l’arrivo degli spettatori fino a riempimento prima di partire. Per salire a bordo serve un regolare biglietto ferroviario, acquistabile in anticipo o direttamente dalle biglietterie automatiche in stazione.
I biglietti per il concerto di Pausini e Antonacci a Firenze
Biglietti ancora disponibili sul circuito Ticketone per il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci a Firenze. I prezzi variano dai 35 euro per un posto non numerato in Curva Fiesole ai 46 euro per il prato (ma è disponibile un ridotto a 30 euro per i possessori di un biglietto Frecce, Intercity o Intercity Notte di Trenitalia). I posti a sedere numerati vanno dai 59 ai 95 euro, a seconda del settore scelto.