mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniEventiLe Bandiere della Moda II...

Le Bandiere della Moda II il 27 novembre

-

“Le Bandiere della Moda II” è organizzato dal Corso di Laurea in Progettazione della Moda ( con Cultura e Stilismo della Moda, Progettazione della Moda) di cui è Presidente il Prof. Arch. Alessandro Ubertazzi, Ordinario di Disegno Industriale, coadiuvato dai Docenti Architetti Elisabetta Benelli, Francesca Filippi e Benedetta Terenzi.
L’alta formazione fornita dal Corso di Laurea in Cultura e Progettazione della Moda garantisce l’accesso ai Corsi di Laurea magistrali e specialistici e soprattutto corrisponde pienamente alle precise richieste del territorio.
In quest’ottica sono in fase di ultimazione le convenzioni/quadro strategiche (con CNA, ad esempio, che, attraverso i suoi 500 soci aprirà nuove opportunità di tirocinio per gli studenti).
“Oggi abbiamo un gran bisogno di progettualità – sottolinea il Presidente Prof. Ubertazzi – nel passaggio dalla condizione artigianale a quella preindustriale. Una progettualità intesa come espressione della cultura e della storia, che anche gli enti pubblici si aspettano e di cui noi, come Università, con il nostro Corso in Cultura e Progettazione della Moda vogliamo essere portatori”.

Ultime notizie