Le Cure in tanti racconti. Da quelli antichi, come le novelle del Boccaccio, a vicende più recenti, come le storie che riguardano i graffiti del sottopassaggio. Il quartiere fiorentino delle Cure diventa il protagonista di uno spettacolo-passeggiata itinerante che si svolgerà sabato 29 agosto, dalle 11.00 alle 12.30. 

Ti racconto una storia. Le Cure

Si tratta di un’anteprima del festival internazionale di storytelling, che quest’anno – dopo il Portogallo e la Scozia – è ospitato nell’ex manicomio di San Salvi dalla compagnia teatrale Chille de la Balanza.

La passeggiata-racconto nei luoghi delle Cure è la performance finale dello stage di storytelling “Ti racconto una storia. Le Cure” che ha avuto come argomento di ricerca gli insediamenti industriali che sono nati in questo territorio tra l’Otto e il Novecento: la Galileo, il setificio Maffei, la Fonderia delle Cure, il Mulino Biondi.

Come partecipare

L’ingresso è a pagamento, ma il biglietto è “mini” (5 euro). Prenotazione obbligatoria al numero telefonico 055.6236195 o via mail a [email protected] Informazioni sul sito dei Chille de la Balanza.