Sarà un’estate ricca di eventi quella di Villa Vogel, ancora una volta protagonista della “E-state” nel Quariere 4 di Firenze, con serate a ingresso libero di teatro, musica e spettacoli. Ecco una selezioni degli eventi protagonisti nell'area verde dell'Isolotto.
Festa Giapponese
Sabato 7 e domenica 8 luglio dalle 17.00 fino alle 23.00 appuntamento con Tanabata, tradizionale festa giapponese organizzata dall’associazione culturale Lailac. Due giorni a ingresso gratuito per esprimere un desiderio e interrogare l’oracolo della fortuna, tra giochi, prodotti tipici e arti marziali del Sol Levante.
Palestra per i nonni
Anche nel parco di via delle Torri, fino al 28 luglio nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 10.30, sarà possibile partecipare alle palestre all'aperto organizzate da Uisp Firenze: tre giorni a settimana per allenarsi insieme a un istruttore Uisp, seguendo un programma studiato in base alle diverse esigenze. E le attività riprendono a settembre.
Le iniziative per i più piccoli
Serata per i più piccoli, invece, quella del 21 luglio, con “Stenterello e l’albero parlante”, spettacolo di burattini e maschere italiane organizzato dall’associazione Pupi Di Stac.
E quelle per i grandi..
Per mamma e papà poi serate dedicate allo sport. Giovedì 5 luglio si conclude il ciclo di appuntamenti “Garrisca al vento”, uno show dedicato alla storia della Fiorentina con Andrea Muzzi e Bruno Santini. L'ultimo ospite è Sandro Mencucci, ex dirigente viola ora presidente della Fiorentina Women's Football club. Inizio della serata alle 21.15.
Sul sito del Quartiere 4 tutte le informazioni sull'estate nel parco di Villa Vogel.