I “nuovi Oasis”, musicalmente orfani di Noel Gallagher, tornano in Italia con una sola data live: i Beady Eye saranno al Saschall di Firenze l’8 giugno. Biglietti in vendita da sabato prossimo, 16 aprile.
BEADY EYE. I Beady Eye, che letteralmente significa “ti tengo d’occhio”, hanno la stessa formazione degli Oasis, ma si sono persi per strada un fratello, Noel. A capitanare la band è rimasto solo l’irascibile e geniale Liam. Ma, nonostante i pronostici, il sound non sembra aver perso niente, anzi.
LA ROTTURA. La rottura definitiva tra i due fratelli, da sempre uniti da un amore-odio che li ha fatti finire più di una volta all’onore delle cronache, è avvenuta l’estate scorsa, durante un tour. Rottura non solo morale: nel litigio i due si sono spaccati vicendevolmente le chitarre, come ha recentemente raccontato Liam.
IL TOUR. Il giorno dopo della data fiorentina, il 9 giugno prossimo, Liam e compagni saranno a Mestre per partecipare all’Heineken Jammin’ Festival. I biglietti per il Saschall saranno in vendita a partire da sabato mattina sul circuito Ticketone, al prezzo di 34 euro per il parterre in piedi e 45 per la galleria.