Si inizia alle 7 con i divieti di sosta sul controviale di viale Nervi e su viale Fanti. Dalle 9 i divieti di sosta interesseranno anche viale Paoli, viale Fanti, via Duprè, via Mameli, via Carnesecchi. La sosta sarà comunque consentita ai veicoli a servizio dei portatori di handicap. Sempre dalle 9 scatterà anche il divieto di transito in viale Nervi (compresi i controviali) dove, dalle 10, sarà istituito un parcheggio per le biciclette dal lato dei campini.
In viale Fanti invece sarà allestito un parcheggio straordinario per i portatori di handicap, muniti di contrassegno. Ciclomotori e motocicli invece potranno sostare in via San Gervasio e via Carnesecchi. Mentre i mezzi pubblici che effettueranno servizio da e per lo stadio sosteranno in via Calatafimi dove sarà istituito anche un senso unico con direzione Fanti-Centostelle.
Anche quest’anno si conferma l’invito a utilizzare il mezzo pubblico per arrivare allo stadio: ovvero bus, treno e quest’anno anche la tramvia. Per il ritorno sono state predisposte alcune linee straordinarie in funzione da 15 minuti prima ad un’ora dopo il concerto. Confermato anche il servizio straordinario dei treni. Trenitalia ha predisposto infatti un nutrito programma di convogli utili per raggiungere, e soprattutto per lasciare, la stazione di Campo di Marte.
Per informazioni: www.ligabueafirenze.it; www.comune.fi.it; www.ataf.net; www.ferroviedellostato.it.