sabato, 16 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLou Reed, 70 anni e...

Lou Reed, 70 anni e una performance (fiorentina) datata 1980/VIDEO

Il rocker ed ex frontman dei Velvet underground compie settanta anni oggi. Il Reporter lo ricorda postando il video del suo concerto fiorentino del 1980, al parco delle Cascine

-

- Pubblicità -

Settanta anni da Lou Reed non sono una cosa che capita a tutti. A lui invece capita eccome, perchè il pilastro della musica rock, l’americano di origini ebree che ha stravolto la storia della musica del Novecento, oggi spegne la sua settantesima candelina.

LA STORIA. Controverso ed eclettico, l’ex frontman dei Velvet Underground (che la scorsa estate ha suonato in Toscana al Pistoia blues), ha anche fatto parte della famosa factory di Andy Wahrol quando, in tempi non sospetti, cominciò a parlare attraverso le sue canzoni di temi del tutto tabù come la droga e il sesso. Il rocker vanta una carriera lunga e articolata, che lo ha visto anche duettare l’anno scorso con i Metallica, insieme ai quali ha dato vita all’album Lulu.

- Pubblicità -

IL CONCERTO. Era il 1980 e alle Cascine si facevano fior di concerti (come si riprenderà a fare quest’anno) quando Lou Reed sbarcò nella città del giglio facendo risuonare alcuni dei brani più celebri, gli stessi che hanno fatto la storia della musica del Novecento. Guardare per credere.

GUARDA IL VIDEO DEL CONCERTO:

- Pubblicità -

{youtube}yPX4jEPjYiQ{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -