venerdì, 17 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiLuca Lastilla: parole semplici per...

Luca Lastilla: parole semplici per messaggi profondi/VIDEOINTERVISTA

Un cantautore italiano, un cantautore che compone la musica partendo dal cuore. Stiamo parlando di Luca Lastilla. Luca , è nato a Firenze il 7 Luglio 1977, ed è un cantautore pop.

-

- Pubblicità -

Un cantautore italiano, un paroliere che compone la musica partendo dal cuore. Stiamo parlando di Luca Lastilla. Luca è nato a Firenze il 7 Luglio 1977 ed è un cantante pop. Artisticamente attivo dai primi anni ’90, muove i primi passi nel mondo musicale partecipando a manifestazioni come FESTIVAL DI VIAREGGIO, UNA VOCE PER SANREMO, 50 ANNI E DINTORNI, FESTIVAL DI SAN MARINO, classificandosi sempre nelle prime posizioni.

 

- Pubblicità -

I primi successi. Con S.Paoletti, Leonardo Lastilla, M.Fabiani e F.Poggiali realizza alcuni brani interessanti con i quali ottiene importanti passaggi radiotelevisivi, su DEMO, trasmissione radiofonica di successo di RADIO 1 RAI raggiungendo la 3° posizione della classifica decretata dai radioascoltatori, EUROPEAN MUSIC FESTIVAL trasmissione televisiva del canale satellitare 863 di SKY trasmesso in rotazione per circa 2 mesi consecutivi. Nel 2004 partecipa alla selezione per il Festival di Sanremo, presentato dall’etichetta BACCANO.

La consacrazione. Nel 2006, a Sanremo, è presente all’evento dedicato ai nuovi talenti “RADIO & MUSIC VILLAGE” manifestazione collaterale al Festival di Sanremo ottenendo un buon riscontro dal pubblico presente ed attirando l’attenzione di varie emittenti radiotelevisive. Per l’occasione, alcune emittenti radiofoniche toscane, realizzano interviste in diretta telefonica con l’artista. Presente al SANREMO OFF 2007 manifestazione collaterale al 57° Festival di Sanremo ospitato da alcuni locali per la presentazione del singolo “Non mi fido più”. Molte le interviste rilasciate a radio e televisioni, ricordiamo la diretta nazionale su SANREMO ON LINE, le interviste con Radio Rosa, Radio L’Olgiata, Radio Jukebox. Partecipa alla trasmissione televisiva millevoci trasmessa da oltre 200 emittenti in Italia e tramite Sky in Europa e parte degli Usa.

- Pubblicità -

Un altro successo. Nel novembre 2007 si classifica al primo posto della sezione cantautori nel 3° festival musica senza frontiere con la canzone “ritrovarti”;importante pero’ era lo scopo della serata,quello di raccogliere fondi per la costruzione di un ospedale nel Congo.

Ancora a Sanremo. In occasione del 58° Festival di Sanremo è nuovamente ospitato dal network radiofonico SANREMONLINE per la promozione del cd “Luca Lastilla”. Partecipa al JPII JAMMIN’ FESTIVAL manifestazione tributo a Giovanni Paolo II con il brano “L’inganno” trasmettendo forti emozioni al pubblico presente in sala.Nel  luglio del 2008 Luca è ospite della manifestazione “Festival 50 Anni e Dintorni” presso l’Ippodromo Sesana di Montecatini Terme,che viene trasmesso a fine settembre sull’emittente televisiva SKY. Nel Novembre del 2008 Luca inizia la promozione del suo nuovo Album “Quello che Sento”, presentando il primo singolo da esso estratto che si intitola “La Vita Che Vuoi” presso varie emittenti radiofoniche fra cui RADIO DIVA, RADIO LADY, RADIO STUDIO 54.

- Pubblicità -

A Telethon. A Dicembre 2008 Luca partecipa al Gran Galà per TELETHON che si svolge presso la Banca Nazionale del Lavoro di Prato. Inoltre si esibisce in uno showcase per il lancio del nuovo album “Quello che Sento” con la sua band presso l’ACQUOFONO di Fiumicino. Nel Febbraio 2009 Luca partecipa alla manifestazione “Sanremo in Festival” evento collaterale al 59° Festival di Sanremo. Sul grande palco allestito in Piazza Colombo (piazza principale della città dei fiori) Luca presenta due brani in diretta TV mondiale su svariate emittenti tv come 3 CHANNEL (SKY 872), TV LA 8, TV LA 9, TV RETE VENETA, TELECENTO, TV SALENTO CHANNEL, TELECOLORE, TELEVENEZIA, TELE NORDEST, TELE MOLISE e in diretta radiofonica su alcune emittenti radio collegate con RADIO SANREMO, quali RADIO 103, RADIO CHAT, RADIO LUNA, RADIO VENEZIA, RADIO BELLA & MONELLA, RADIO BIRIKINA, RADIO COMPANY.

Un brano di denuncia. I brani presentati sono “Non Mi Svegliare” e “Meno di Un dollaro” brano-denuncia contro la povertà nelle sue più svariate sfaccettature. Il 18 ’Aprile del 2009 Luca si esibisce nel concerto “Quello che Sento Live – Insieme per Djamena”, con la sua band presso il Teatro Nuovo Sentiero di Firenze. La serata ha lo scopo, oltre che di presentare il nuovo album dal vivo alla sua città natale, anche di raccogliere fondi per la missione dei seminaristi a Djamena, città del Ciad. La serata registra il tutto esaurito con la raccolta di una notevole somma di denaro. Il 21 Aprile è nuovamente ospite della trasmissione televisiva MILLEVOCI, insieme a tanti altri ospiti musicali, e si esibisce dal vivo con due brani : “Quello che sento” e “Meno di un Dollaro”. Dal 2009 Luca continua a scrivere a far innamorare delle sue canzoni, occupandosi sempre del sociale…la musica continua!

{youtube}N0KZy8xMvTk{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -