giovedì, 14 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiMaggio e Fondazione Kennedy insieme...

Maggio e Fondazione Kennedy insieme per i diritti umani

Sarà un appuntamento irripetibile quello che sabato 24 novembre vedrà uniti in un’unica serata due eccellenze internazionali: il teatro del Maggio Musicale Fiorentino e il Robert F. Kennedy, centro per la giustizia e i diritti umani.

-

- Pubblicità -

Maggio Fiorentino e fondazione Kennedy insieme per una serata in musica dedicata alla raccolta fondi a favore dei diritti umani.

L’EVENTO. È in programma per sabato 24 novembre,  proprio nel week end in cui in America si celebra il giorno del Ringraziamento: Firenze ospiterà un evento straordinario, promosso per raccogliere fondi da destinare alla difesa dei diritti umani e in favore della grande musica. Per la prima volta in assoluto, un’opera lirica sarà rappresentata al nuovo teatro dell’Opera. Sarà un connubio originale ed esplosivo quello che prenderà vita durante la serata: il Maggio Musicale fiorentino si esibirà in concerto e la fondazione Kennedy avrà l’opportunità di raccogliere fondi.

- Pubblicità -

IL CONCERTO. Zubin Mehta, da sempre impegnato sul fronte dei diritti umani, dirigerà il coro e l’orchestra del Maggio Musicale per dare vita a una memorabile rappresentazione dell’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini, Turandot, insieme ad un cast di altissima qualità.

L’ASTA. Dopo il concerto sarà organizzata una cena di gala e un’asta esclusiva. I proventi dell’asta, insieme a quelli raccolti anche grazie alla cena e a una lotteria win-win, saranno interamente destinati a progetti del Robert F. Kennedy Center e del Maggio Musicale Fiorentino.

- Pubblicità -

MADRINE SPECIALI. Madrine della serata saranno Kerry Kennedy, presidente del ‘Robert F. Kennedy center for justice and human rights’, la defender Marina Pisklakova, attivista leader dei diritti delle donne in Russia, la laureate Aminatou Haidar, in prima fila nella difesa dei diritti del popolo Saharawi nel Sahara Occidentale, e Francesca Colombo, sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -