martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventi''Martedì al cinema'': gratis all’Odeon

”Martedì al cinema”: gratis all’Odeon

Torna la rassegna ''I martedì al cinema con Palazzo Strozzi''. 5 serate, 5 film a ingresso libero in collaborazione con Palazzo Strozzi

-

- Pubblicità -

È uno degli appuntamenti più graditi dal pubblico fiorentino. Dal 30 settembre al 28 ottobre tornano I martedì al cinema con Palazzo Strozzi, la rassegna organizzata da Odeon Firenze (piazza Strozzi 1) in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi che permette di entrare gratis in sala per rivedere 5 film di grandi registi, selezionati per l'occasione.

La rassegna è legata alla mostra in corso fino al prossimo 25 gennaio a Palazzo Strozzi, “Picasso e la modernità spagnola”. Protagoniste di questa ottava edizione de “I martedì al cinema” la Spagna, la guerra e la lotta politica.

- Pubblicità -

“Martedì al cinema”: il programma di Odeon Firenze

Si va da Ken Loach (“Terra e Libertà”, il 7 ottobre) a Pedro Almodóvar (“Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, il 14 ottobre); da Luis Buñuel (“Il fascino discreto della borghesia” il 21 ottobre) ad Alejandro Amenábar (“Apri gli occhi” il 28 ottobre).

Serata inaugurale martedì 30 settembre con la prima proiezione, “L’albero di Guernica” di Fernando Arrabal. Ad eccezione di questo primo appuntamento, le pellicole sono tutte in versione originale con sottotitoli in italiano. Tutte le proiezioni iniziano alle 20.30 al cinema Odeon. L’ingresso, come detto, è libero fino a esaurimento posti.

- Pubblicità -

Sul sito di Odeon Firenze il programma completo dei martedì al cinema con Palazzo Strozzi.
 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -