venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniEventiMartedì gratis al cinema Odeon

Martedì gratis al cinema Odeon

Riparte con ''Lanterne Rosse'' di Zhang Yimou il ciclo di film ''I martedì al cinema con Palazzo Strozzi''. All'Odeon film gratis ogni settimana

-

Un percorso che porta fino in Cina, grazie ai capolavori del grande schermo. All’Odeon di Firenze riprende la rassegna “I Martedì al cinema con Palazzo Strozzi”: fino a gennaio un cartellone che accompagnerà la mostra di Ai Weiwei in corso nello storico edificio.

Il ciclo di film prende il via martedì 25 ottobre, alle 20.30, con le “Lanterne Rosse” di Zhang Yimou , Leone d'Argento a Venezia (versione originale con sottotitoli in italiano) per proseguire con altri tre capolavori che raccontano il passaggio dalla grande civiltà della Cina millenaria alle contraddizioni della contemporaneità. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Martedì cinema gratis, il programma dell'Odeon

Il programma prevede poi un altro lavoro del maestro Zhang Yimou, “La foresta dei pugni volanti” (martedì 20 dicembre), ma anche “L’ultimo imperatore” firmato da Bernardo Bertolucci (martedì 21 novembre) e “Still Life”, Leone d'oro a Venezia 2006, di Jia Zhang-ke (martedì 17 gennaio).

Sul sito del cinema Odeon si trovano tutte le informazioni e il programma dei “Martedì al cinema con Palazzo Strozzi”.

Ultime notizie