Per il secondo anno consecutivo torna alla scuola Villani, in viale Giannotti 41, il mercatino di Natale a scopo di autofinanziamento. L’iniziativa si terrà nel pomeriggio di sabato 16 dicembre nelle aule e nel cortile della scuola dove saranno allestiti laboratori e spazi gioco.

Dal luna park alla merenda

Una giornata dove i più piccoli si potranno cimentare nella creazione di addobbi natalizi, fare pratica nella lettura guidati da un genitore e svagarsi nell’angolo luna park, con tanto di tiro al bersaglio e gioco dei tappi. Il tutto arricchito da una bella merenda. Sarà possibile curiosare fra le bancarelle e trascorrere un pomeriggio in tranquillità immersi in una festosa atmosfera natalizia.

L’evento, organizzato dal Comitato dei Genitori, sarà aperto a tutti. E' un’occasione per far incontrare genitori, alunni, maestre e residenti del quartiere, mentre il ricavato delle vendite sarà devoluto alla scuola. Il progetto di quest’anno è quello di rendere più confortevoli le aule utilizzate dai bambini diversamente abili, come le aule morbide.