Shopping sotto la luna ma anche giocolieri, sport in piazza e baby laboratori. Tornano “I giovedì sotto le stelle”, un classico dell’estate di Scandicci, alle porte di Firenze: appuntamento una volta ogni sette giorni dal 21 giugno al 26 luglio 2018 e il gran finale dopo le ferie, il 2 settembre.

Giovedì sotto le stelle 2018 a Scandicci

Ogni giovedì dalle ore 17 fino a mezzanotte, la passeggiata pedonale scandiccese si allunga: si parte da piazza della Resistenza per arrivare fino a via Aleardi, con oltre 700 metri di strada chiusa al traffico e dedicata agli acquisti con un maximercato in notturna e iniziative per grandi e piccoli promosse dal centro commerciale naturale Città futura, mentre i negozi restano aperti fino a tardi.

Fino al 12 luglio c’è il mercato degli ambulanti organizzato in collaborazione con Anva Confesercenti, mentre il mercatino dell’artigianato è il protagonista nelle serate del 19 e 26 luglio, in quest’ultima data è fissato anche lo “Sbaracco” dei negozi, per dare la caccia alle ultime occasioni dei saldi. E per i ritardatari ci sarà tempo anche al ritorno dalle vacanze: il 2 settembre è in programma lo Sbaracchissimo di Scandicci, dalle 17.30 alle 23.00 lungo l’asse che va dal corso Pedonale di via Pascoli fino a piazza della Repubblica.

Mercato di notte ed eventi in programma

Ogni giovedì sera poi un lungo programma di iniziative: per i grandi prove di trucco e sport, come zumba e arti marziali, per i più piccoli trampolieri, spettacoli circensi itineranti e un laboratorio di falegnameria per costruire giochi. Non è solo il corso principale a essere il “invaso” dalle iniziative by night, le iniziative arrivano anche in piazza Manara, davanti alla pizzeria Amorino, e in via Giusti con gonfiabili e piano bar.

Mercato notte Scandicci estate Giovedì sotto le stelle 2018 programma città futura

Foto: Città Futura

Sul sito di Città Futura è possibile consultare il programma completo delle iniziative per i “Giovedì sotto le stelle 2018” di Scandicci.